Castiglione delle Stiviere

Occhio: un nuovo autovelox fisso a Castiglione delle Stiviere lungo la Goitese

Installato da pochi giorni vicino allo stabilimento della Sterilgarda: "riprende" i mezzi in viaggio verso la provincia di Brescia

Occhio: un nuovo autovelox fisso a Castiglione delle Stiviere lungo la Goitese
Pubblicato:

Lungo la Goitese a Castiglione delle Stiviere spunta un nuovo autovelox fisso: è vicino alla Sterilgarda, in direzione di Brescia. Limite 90 orari.

Nuovo autovelox fisso a Castiglione delle Stiviere

Nell'Alto Mantovano spunta un nuovo autovelox fisso: è stato installato alcuni giorni fa lungo la provinciale Goitese in territorio comunale di Castiglione delle Stiviere non lontano dallo stabilimento della Sterilgarda, e "riprende" i mezzi che viaggiano in direzione della provincia di Brescia.

Il limite di velocità su cui è stato tarato è dei 90 chilometri orari.

Il punto dove è stato installato il nuovo velox lungo la Goitese a Castiglione:

Non ancora attivato

Il dispositivo di controllo elettronico della velocità a quanto pare è stato installato nel corso della settimana compresa tra lunedì 26 febbraio 2024 e oggi, venerdì 1 marzo 2024. Non sarebbe ancora entrato in funzione, ma nel giro di una manciata di giorni, salvo colpi di scena o problemi di sorta, dovrebbe venire attivato.

E' stato richiesto e installato dalla Provincia di Mantova: le entrate finanziarie provenienti dalle multe andranno per metà a Palazzo di Bagno e per metà al Comune di Castiglione delle Stiviere.

Come detto, riprenderà i veicoli che dalla provincia di Mantova si dirigono verso la provincia di Brescia e il limite di velocità su cui è stato tarato è dei 90 chilometri orari.

Secondo velox in una decina di chilometri

Quello appena installato a Castiglione delle Stiviere vicino allo stabilimento della Sterilgarda è il secondo autovelox fisso che spunta nell'arco di una decina di chilometri.

Solamente alcune settimane fa - era ancora gennaio - è stato infatti installato un autovelox fisso anche lungo la tangenziale di Guidizzolo. In quel caso il dispositivo di controllo della velocità, pure tarato sulla velocità di 90 chilometri orari, riprende i veicoli in direzione di Goito-Mantova.

L'autovelox lungo la tangenziale di Guidizzolo (foto scattata prima che il dispositivo venisse installato)
L'autovelox lungo la tangenziale di Guidizzolo (foto scattata prima che il dispositivo venisse installato)

Il velox si trova poco prima dell'uscita dalla tangenziale in direzione di Cavriana.

Seguici sui nostri canali