Occhio: arriva l'autovelox fisso sulla provinciale Pegognaga-Gonzaga-Reggiolo
Il rilevatore nella direzione verso Reggiolo, ma il Comune chiederà di poter installare un velox anche sulla carreggiata opposta
A Gonzaga arriva l'autovelox fisso: sarà lungo la provinciale 48 all'incrocio tra strada Pascoletto e via Ronchi. E il Comune ne vuole un altro.
Arriva il velox fisso lungo la provinciale 48
La Prefettura di Mantova ha autorizzato l’installazione di un autovelox fisso nel territorio comunale di Gonzaga lungo la strada provinciale 48 “Pegognaga-Gonzaga-Reggiolo” nel tratto denominato strada Pascoletto intersezione via Ronchi, nella direzione di marcia Gonzaga-Reggiolo.
Tratto teatro di numerosi incidenti
Il tratto stradale in questione è stato teatro di numerosi e gravi incidenti, spesso causati dall’alta velocità degli automezzi che percorrono la provinciale.
La zona dove è previsto venga installato l'autovelox fisso:
Da qui la richiesta del Comune, con iter avviato nel maggio 2021, per la collocazione di due autovelox, uno per ogni direzione di marcia, al fine di scoraggiare i comportamenti scorretti e accertare da remoto le infrazioni al codice della strada.
In seguito ai sopralluoghi effettuati, cl Comando sezione Polizia Stradale di Mantova ha ritenuto di esprimere parere favorevole soltanto per un autovelox.
Il Comune vuole un velox in ogni direzione
"Un primo importante risultato lo abbiamo raggiunto - spiega la sindaca Elisabetta Galeotti - presenteremo una nuova istanza per circostanziare ulteriormente la situazione di criticità dell’ambito stradale, affinché entrambe le direzioni siano presidiate”.