San Benedetto Po

Nuovo ponte di San Benedetto Po: il 29 febbraio arriva Salvini

Conto alla rovescia: insieme a lui anche il presidente della Regione Fontana o un assessore e autorità regionali e provinciali

Nuovo ponte di San Benedetto Po: il 29 febbraio arriva Salvini
Pubblicato:
Aggiornato:

Per l'apertura del nuovo ponte sul Po tra San Benedetto Po e Bagnolo San Vito arriva il ministro Salvini: la conferma della Provincia.

Per il nuovo ponte arriva Salvini

E' iniziato il conto alla rovescia per l'apertura del nuovo ponte sul Po, che avverrà il prossimo giovedì 29 febbraio 2024. Per l'occasione la Provincia di Mantova conferma la presenza di Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti.

Insieme a lui è prevista la presenza anche di altre cariche istituzionali: il presidente della Regione Attilio Fontana o in alternativa un assessore regionale e altre cariche istituzionali della provincia di Mantova.

Il programma della giornata di apertura del nuovo ponte

Questo il programma della giornata:

Ore 11.10: arrivo degli invitati al sopralluogo al ponte di San Benedetto Po

Ore 11.30: arrivo del ministro Salvini e breve aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori

Ore 12.15: trasferimento al Monastero Polironiano

Ore 12.30: interventi - Roberto Lasagna, sindaco di San Benedetto Po; Roberto Penna, sindaco di Bagnolo San Vito; Alberto Borsari, presidente del Consorzio Oltrepò mantovano e sindaco di Borgo Mantovano; Alfonso Toto, Toto Costruzioni Generali (la società che sta eseguendo i lavori); presidente regionale Attilio Fontana o assessore regionale; Carlo Bottani, presidente della Provincia di Mantova; Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani
Il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani

Ore 13.15: fine lavori.

Ponte chiuso da lunedì a giovedì

Come noto la prossima sarà a tutti gli effetti la settimana del ponte tra San Benedetto Po e Bagnolo San Vito. Il ponte attualmente in uso infatti rimarrà chiuso al traffico per tre giorni, per consentire le ultime operazioni in sicurezza.

La chiusura scatterà alle 9.30 di lunedì 26 febbraio 2024 per concludersi giovedì 29 febbraio 2024 alle 15 del 29 febbraio 2025. A quel punto, salvo clamorosi colpi di scena, il nuovo ponte sul Po tra San Benedetto Po e Bagnolo San Vito sarà per la prima volta percorribile.

Commenti
Emilio

Troppo Facile venire a prendere i meriti

Seguici sui nostri canali