Nuovo Comandante alla Guardia di Finanza di Mantova, arriva il Colonnello Antonello Cefalo
Ha assunto la carica nella mattina odierna
Il Colonnello Antonello Cefalo assume l'incarico di Comandante della Guardia di Finanza di Mantova.
Nuovo Comandante alla GdF di Mantova
Nella mattinata di oggi, mercoledì 23 agosto 2023, presso la Caserma della Guardia di Finanza di Corso Garibaldi, ha assunto la carica, di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Mantova, il Colonnello Antonello Cefalo.
Proveniente da Campobasso e con pregresse esperienze di servizio in Lombardia, Lazio e Campania, il nuovo Comandante Provinciale – che nei prossimi giorni incontrerà le massime Autorità del Capoluogo e della Provincia –, ha manifestato massima soddisfazione e vivo entusiasmo, per l’incarico assegnatogli.
Il Curriculum Vitae
Il Colonnello della Guardia di Finanza Antonello Cefalo, coniugato, è nato ad Avellino il 1° agosto 1969. Ha fatto il suo ingresso in Accademia nel 1993 (93° Corso Ordinario di Accademia) e nel corso della carriera ha assolto, come già detto, diversi incarichi, in Lombardia, Lazio e Campania.
È laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Roma-Tor Vergata, in Economia presso l’Università degli Studi di Bologna nonché in Scienze Specialistiche della Sicurezza Economico- Finanziaria con l’Accademia del Corpo e presso l’Università degli Studi di Roma-Tor Vergata.
Ha esperienze di Stato Maggiore presso il Comando Generale della Guardia di Finanza - I Reparto Personale e presso il Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza - Capo di Stato Maggiore.
Nel corso della sua carriera gli sono stati tributati diversi riconoscimenti morali per encomiabili e lodevoli attività di servizio.
È, altresì, insignito di “Croce d’oro per anzianità di servizio”, “Medaglia d’oro al lungo comando”, “Distintivo di merito per Servizio di Stato Maggiore”, “Benemerenza Croce Rossa Italiana”, “Distintivi di Operazioni all’Estero”, “Benemerenze per Pubblici Interventi e Calamità” ed è “Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” nonché insignito di “Medaglia Mauriziana al Merito di Lunga Carriera Militare”.
Gli ultimi incarichi: Comandante Gruppo Tutela Entrate Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Napoli, Capo di Stato Maggiore Comando Regionale Campania e Comandante Provinciale Campobasso.