Attualità
Mantova

Nuovi asfalti sulle provinciali: lavori per mezzo milione

Via libera della provincia ai cantieri di sistemazione delle strade

Nuovi asfalti sulle provinciali: lavori per mezzo milione
Attualità 20 Luglio 2022 ore 12:27

Via libera della Provincia a interventi di manutenzione straordinaria su tre importanti strade provinciali: Viadanese, Postumia e Sabbionetana.

I lavori sulla Viadanese

Il primo ok al progetto di fattibilità tecnico-economica riguarda la provinciale 59 Viadanese dove il costo complessivo stimato dei lavori è di 170mila e 848 euro. Il progetto è inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2022-2024, all’annualità 2022.

L’intervento sarà finanziato totalmente dall’ente di Palazzo di Bagno con fondi propri. L’eventuale ribasso d’asta, a seguito dell’appalto, anche se superiore al 5%, verrà interamente utilizzato per nuovi interventi, oltre a quelli principali previsti in progetto, secondo un elenco di priorità che saranno previste nella successiva fase di stesura del progetto definitivo-esecutivo.

L'intervento sulla Postumia

Il secondo progetto che ha avuto l’approvazione con decreto del vice presidente Massimiliano Gazzani è riferito invece a interventi di manutenzione straordinaria sulla SP 17 Postumia del costo complessivo di 183mila e 590 euro. Anche quest’opera è inserita nel programma triennale dei LL.PP. 2022-2024, all’annualità 2022 e come per la Viadanese sarà finanziata con fondi propri dell’amministrazione provinciale.

Cantiere sulla Sabbionetana

Pronto il progetto di fattibilità tecnica ed economica anche per gli interventi straordinari sulla strada provinciale ex strada statale 420 Sabbionetana. Qui il costo delle manutenzioni è stimato in 180mila e 985 euro che saranno sempre coperte con risorse della Provincia.

 

(foto di repertorio)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter