Attualità
Cantiere anche di notte

Nuovi asfalti per il lungolago di Mantova, il costo è di 200mila euro

Le strade interessate dall'asfaltatura sono viale Mincio sul lungolago e via San Giorgio, quella che porta a piazza Sordello.

Nuovi asfalti per il lungolago di Mantova, il costo è di 200mila euro
Attualità Mantova, 22 Agosto 2022 ore 10:01

La riqualificazione stradale ha previsto un investimento importante e sarà realizzata dal 23 al 26 agosto 2022. Il cantiere sarà aperto anche in notturna per terminare prima i lavori.

I lavori di viale Mincio e via San Giorgio

Si svolgeranno da martedì 23 a venerdì 26 agosto 2022 i lavori per la riasfaltatura di viale Mincio, il tratto di lungolago che fiancheggia il Lago di Mezzo.

Ecco la strada principale su cui i lavoratori interverranno:

I lavori interessano però anche via San Giorgio, l’arteria in entrata e in uscita dalla centralissima piazza Sordello.

Ecco l'altra via che verrà asfaltata:

Garantito l'accesso alle abitazioni

Nell’ordinanza firmata venerdì 12 agosto, si specifica che per ridurre al minimo i tempi di cantiere, i lavori verranno effettuati anche nelle ore notturne. Si tratta di un investimento importante il cui importo previsto è di circa 200 mila euro.

Giovedì 25 agosto, giorno di mercato, i lavori saranno sospesi dalle 7,30 alle 13,30. Chiaramente durante tutta la durata degli interventi sarà garantito l’accesso alle abitazioni, alle attività commerciali e ai passi carrabili. Sarà garantito anche ai pedoni di spostarsi comunque in sicurezza.

Senso unico alternato

Per quanto riguarda la viabilità sarà istituito il senso unico alternato. Inoltre in tutta l’area verrà allestita la nuova segnaletica, che comprende anche i cartelli comunicanti il limite di velocità per quei giorni di 30 chilometri orari.

I lavori saranno effettuati dalla ditta Franzoni e Bertoletti srl che ha sede a San Giorgio Bigarello.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter