Nuove colonnine di ricarica elettrica per auto e bici a Mantova in via Visi
L’opera rientra nel programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile, si tratta di una tettoia a fotovoltaico di 30 metri quadrati
Realizzato con un investimento significativo il nuovo impianto fotovoltaico di ricarica elettrica per le auto e le bici in città.
Investimento di 37.800 euro
Le colonnine appena costruite sono il primo intervento del genere per quanto riguarda un edificio comunale. L'impianto dedicato alla ricarica elettrica di auto e bici è stato infatti realizzato presso la sede dei Lavori Pubblici del Comune di Mantova in via Visi. L’opera rientra nel programma integrato “La Grande Mantova si muove sostenibile”.
La zona dove è stato realizzato il progetto:
Nel dettaglio, è stato realizzato un impianto di ricarica elettrica per auto alimentato attraverso una tettoia fotovoltaica. La costruzione presenta uno stallo coperto per due posti auto e una colonnina di ricarica elettrica di potenza 5.68 kilowatt. La tettoia a fotovoltaico ha una superficie captante di 30 metri quadrati. È presente anche una colonnina per alimentare bici elettriche.
L’intervento, che ha richiesto un investimento finanziato pari a 37.800 euro più Iva, rientra appunto nell’ambito del bando “La Grande Mantova si muove sostenibile” che fa parte a sua volte di un progetto più ampio, il “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”.