Nuova sferzata del maltempo: danni e ancora grandine nell'Alto Mantovano
Frustata del maltempo nella notte: parecchi danni nella zona collinare tra Medole, Castiglione, Solferino, Monzambano, Cavriana

Nuova frustata del maltempo nell'Alto Mantovano nel corso della notte: grossi pezzi di ghiaccio piovono dal cielo, tanti danni in collina.
Maltempo, colpito l'Alto Mantovano
Una nuova frustata di maltempo compisce la provincia di Mantova: nella notte tra lunedì 24 luglio 2023 e martedì 25 luglio 2023, la grandine è nuovamente caduta nell'Alto Mantovano provocando danni nella zona collinare compresa tra Castiglione delle Stiviere, Solferino, Medole, Cavriana e Monzambano.
Una volta di più, nel giro di meno di una settimana, dal cielo sono caduti pezzi di ghiaccio delle dimensioni di arance e pesche, provocando una volta di più danni enormi ad auto, colture, abitazioni.
Decine di chiamate ai vigili del fuoco
Decine le chiamate ai vigili del fuoco, che sono intervenuti e stanno intervenendo anche per alberi caduti qui e là a causa delle forti raffiche di vento.
I Comuni invitano i cittadini a segnalare i danni, così da poter inoltrare le segnalazioni alla Regione in vista di risarcimenti che eventualmente da Milano dovessero venire concessi.
Dal canto loro Comuni, Provincia di Mantova e Regione Lombardia si stanno muovendo proprio in vista di un eventuale stato di calamità e risarcimenti.
(foto da Facebook)