Sponsorizzato

Nuova rotatoria al Contino: la provinciale rimane chiusa fino al prossimo 31 luglio

Lavori in ritardo a causa del maltempo delle ultime settimane. Rimangono in essere tutte le deviazioni

Nuova rotatoria al Contino: la provinciale rimane chiusa fino al prossimo 31 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in ritardo i lavori di realizzazione della nuova rotatoria: la strada provinciale 7 in territorio di Volta rimarrà chiusa fino a mercoledì 31 luglio 2024.

La provinciale 7 chiusa due mesi in più

La strada provinciale 7 che collega Volta Mantovana e Calvatone, in provincia di Cremona, nel tratto in comune di Volta rimarrà chiusa al traffico fino a mercoledì 31 luglio 2024: avrebbe dovuto riaprire venerdì 31 maggio 2024.

In pratica si tratta di due mesi di chiusura ulteriore.

Per la precisione, è stata prorogata sino alle 18 di mercoledì 31 luglio 2024, la chiusura al traffico della strada provinciale 7 "Calvatone-Volta Mantovana", nel territorio del comune di Volta Mantovana.

L’interruzione, scattata l’11 marzo 2024 andrà oltre il termine iniziale previsto per il 31 maggio 2024 a causa del maltempo. Le abbondanti e frequenti piogge dei mesi di aprile e maggio hanno causato un inevitabile rallentamento dei lavori per cui la Ditta Goitese Costruzioni S.r.l., esecutrice dell’intervento, ha chiesto alla Provincia una proroga dell’ordinanza di divieto di transito.

La zona dove sono in corso i lavori:

In arrivo la nuova rotatoria

L'interruzione era stata disposta per effettuare i lavori necessari alla realizzazione dell'intersezione a raso a servizio del Piano di insediamento produttivo sovracomunale (PIPS) Contino Sud e la riqualificazione del tratto stradale. Resterà sempre garantito l'accesso allo stabilimento Marcegaglia di Contino in virtù di precisi accordi tra la ditta e l'azienda con casa madre a Gazoldo degli Ippoliti.

Il traffico leggero sarà deviato sulla strada provinciale Goitese, sulla strada provinciale 15 Ceresara-Cavriana-Valeggio e sulla strada provinciale 6 Gazoldo-Acquafredda.

Oltre ad essere assicurato l'accesso allo stabilimento Marcegaglia, sarà sempre possibile il passaggio per raggiungere le abitazioni esistenti nel tratto di strada interessato dall'ordinanza di chiusura al traffico del tratto stradale.

Seguici sui nostri canali