Attualità
Roncoferraro

Nuova rotatoria a Roncoferraro: lavori da fine ottobre

Aggiudicata la gara per l'intervento vicino alla scuola elementare. Cantiere concluso per la prossima primavera

Nuova rotatoria a Roncoferraro: lavori da fine ottobre
Attualità Mantova, 27 Settembre 2022 ore 13:26

Due imprese per la nuova rotatoria

Aggiudicati alla ditta Beozzo Costruzioni di Villa Bartolomea (VR), in associazione temporanea di impresa con la Goitese Costruzioni di Goito, i lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra le strade provinciali 30 e 31 a Roncoferraro. L’importo complessivo dell’intervento si aggira sui 197mila euro.

Riqualificazione dell'incrocio vicino alle scuole

Si tratta della riqualificazione di un incrocio in centro al paese che si trova in prossimità delle scuole elementari e corrispondete alla intersezione di due importanti strade provinciali.

La gara è stata vinta dalla ditta con lo sconto dell’8,27%. Il progetto è stato redato dallo studio professionale dell’ingegner Stefano Rossi di Mantova. La stazione appaltante che dirigerà i lavori è la Provincia di Mantova attraverso il servizio progettazione stradale, ponti e strutture complesse.

Fine lavori a primavera 2023

Il finanziamento, pari complessivamente a 320mila euro, è in gran parte ascrivibile al trasferimento che Regione Lombardia ha fatto a favore del Comune di Roncoferraro. La Provincia partecipa con la quota residua di 30mila euro. I lavori saranno consegnati per un inizio che è previsto a fine ottobre, dopo le verifiche contrattuali del caso. La durata contrattuale dei lavori è di 120 giorni. Si stima quindi la fine del cantiere entro la primavera del 2023.

(In copertina: la rotatoria che verrà riqualificata a partire da fine ottobre)

Seguici sui nostri canali