Attualità
asst mantova

Nominati i nuovi primari di Pneumologia e Nefrologia del Poma

Massimiliano Beccaria e Giuseppe Mazzola sono stati nominati alla guida delle due strutture.

Nominati i nuovi primari di Pneumologia e Nefrologia del Poma
Attualità Mantova, 25 Maggio 2022 ore 15:33

Massimiliano Beccaria e Giuseppe Mazzola sono stati nominati alla guida delle strutture di Pneumologia e Nefrologia.

Nominati i nuovi primari di Pneumologia e Nefrologia

Continua la copertura dei primariati vacanti da parte di ASST Mantova: nominati Massimiliano Beccaria e Giuseppe Mazzola, rispettivamente a capo della Pneumologia e della Nefrologia e
Dialisi di Mantova.

Chi è Massimiliano Beccaria

Massimiliano Beccaria

Massimiliano Beccaria, classe 1970, si laurea nel 1996 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia specializzandosi successivamente in Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 2002.
Nel 2001 è titolare di una borsa di studio universitaria in Biotecnologie e Tecnologie Biomediche ed inizia la sua attività all’ASL di Pavia come medico di continuità assistenziale. Dal 2002 al 2004
lavora come medico turnista di Pronto Soccorso e Guardia attiva del reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Broni.
Dal 2005 svolge la sua professione nella struttura di Pneumologia dell’ospedale di Mantova e dal 2019 è responsabile della struttura semplice Assistenza Domiciliare Respiratoria (ADR). Da luglio 2021 ricopre la carica di direttore facente funzione della Pneumologia di Mantova.

Chi è Giuseppe Mazzola

Giuseppe Mazzola

Giuseppe Mazzola, nato nel 1978, si laurea nel 2005 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Brescia specializzandosi successivamente in Nefrologia nel 2009.
Dal 2006 al 2010 lavora alla ASL di Vallecamonica e Sebino e in seguito svolge per un anno l’attività di medico specialista in Nefrologia a Montichiari per gli Spedali Civili di Brescia.
Dal 2011 esercita la sua professione all’ASST di Mantova diventando direttore facente funzione della Nefrologia e Dialisi nel 2018.

Seguici sui nostri canali