Attualità
garantiti gli altri servizi

Nelle biblioteche di Mantova servizio di restituzione sospeso dal 22 aprile all'11 maggio

Pertanto da venerdì 22 aprile a mercoledì 11 maggio sarà sospeso solo il servizio di restituzione di tutti i materiali a prestito agli utenti.

Nelle biblioteche di Mantova servizio di restituzione sospeso dal 22 aprile all'11 maggio
Attualità Mantova, 21 Aprile 2022 ore 17:35

Regione Lombardia ha approvato la migrazione del Polo regionale lombardo del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) a una nuova versione aggiornata del software, nell’ottica del potenziamento dei servizi al pubblico.

Sospensione del servizio di restituzione 22 aprile - 11 maggio 2022

Questo trasferimento comporterà una sospensione dell’aggiornamento del Catalogo on-line delle Biblioteche civiche, nel periodo compreso tra venerdì 22 aprile e mercoledì 11 maggio, per consentire la realizzazione degli interventi tecnico-informatici connessi a tale processo, con una conseguente rimodulazione dei servizi agli utenti.
Pertanto da venerdì 22 aprile a mercoledì 11 maggio sarà sospeso solo il servizio di restituzione di tutti i materiali a prestito agli utenti: la restituzione sarà nuovamente possibile da giovedì 12 maggio. Conseguentemente verrà temporaneamente sospesa l’applicazione delle sanzioni previste da regolamento nel caso di consegna oltre le scadenza del prestito.

Garantiti gli altri servizi

Saranno invece garantiti i servizi di prestito – locale e interbibliotecario, la consultazione dei materiali, l’accesso alle sale e la partecipazione alle attività proposte dalla Biblioteca.
Si segnala che il catalogo OPAC on-line rimarrà accessibile, ma lo stato di disponibilità dei volumi sarà aggiornato alla data di giovedì 21 aprile, pertanto potrebbero presentarsi incongruenze sull’effettiva disponibilità a scaffale dei materiali.
I bibliotecari e tutti gli operatori della Biblioteca saranno a disposizione degli utenti e si impegneranno a garantire la riduzione di eventuali disservizi generati da questa operazione promossa e realizzata da Regione Lombardia.

Tutte le informazioni sul sito www.bibliotecabaratta.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter