Attualità
RACCOLTA DIFFERENZIATA

Multati in 4 per abbandono di rifiuti in Via Cavour : "È un atto di inciviltà"

È successo a Mantova in pieno centro storico, gli scarti sono stati lasciati ai lati dei city bin.

Multati in 4 per abbandono di rifiuti in Via Cavour : "È un atto di inciviltà"
Attualità Mantova, 23 Giugno 2022 ore 12:27

Gli agenti dell’Unità di Polizia Amministrativa di Mantova controllavano da tempo la zona di via Cavour. Dopo lunghi accertamenti hanno trovato i responsabili che abbandonavano dei sacchi di rifiuti indifferenziati ai lati dei contenitori city bin.

2000 euro di multa

Grazie anche al supporto delle telecamere installate è stato finalmente dato un nome ai volti delle persone che venivano immortalate. Ognuno di loro dovrà pagare 500 euro, complessivamente si tratta di 2.000 euro di multa.

I quattro, che fanno parte dello stesso nucleo famigliare, abitano proprio in via Cavour.

I costi addebitati da Tea

Il Comando di Viale Fiume invierà inoltre una relazione alla Tea affinché l’azienda possa addebitare ai soggetti anche i costi sostenuti per lo smaltimento e per la raccolta.

A seguito delle continue segnalazioni di alcuni residenti, infatti, la Tea aveva triplicato i passaggi e le raccolte per evitare che in pieno centro storico ci fossero rifiuti abbandonati sul marciapiede.

Parla l'Assessore Rebecchi

L'Assessore Rebecchi ha commentato l'accaduto e ha sostenuto l'importanza dei city bin realizzati per migliore la raccolta differenziata nel centro storico. Sono utili e pratici.

L'assessore ha inoltre dichiarato : “Abbiamo chiesto alla Polizia Locale e a Mantova Ambiente di fare ogni sforzo possibile per sanzionare i responsabili del deposito di rifiuti irregolare fuori dai citybin. È un atto di inciviltà che crea degrado e disservizi. Con le telecamere cercheremo di sanzionare ogni comportamento illecito”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter