Grande emozione

Missione compiuta per il Mantova che torna in Serie B dopo 14 anni e la città esplode di gioia

Migliaia di persone per le strade in piazza Cavallotti e poi davanti allo Stadio Martelli per festeggiare con la squadra arrivata da Giussano

Missione compiuta per il Mantova che torna in Serie B dopo 14 anni e la città esplode di gioia
Pubblicato:
Aggiornato:

I festeggiamenti continuati per tutta la notte in una Mantova che ha accolto i suoi campioni con un calore incredibile. In ritiro a Giussano, i calciatori e la società hanno seguito il match del Padova e poi si sono scatenati. Guarda il filmato:

Il Mantova in Serie B dopo 14 anni

Dopo quattordici anni difficili fatti di molte sfide, il Mantova è tornato ufficialmente in Serie B e la città dei Gonzaga è esplosa in un boato di gioia. Ieri sera, domenica 7 aprile 2024, migliaia di persone sono scese in piazza Cavallotti nei dintorni del Teatro Sociale per poi spostarsi festosi davanti allo Stadio Martelli tra le 23.30 e mezzanotte quando è arrivato tutto il team della squadra per festeggiare con i tifosi.

I tifosi radunati davanti allo stadio

Non c’è stato neanche bisogno di giocare. L’annuncio del successo è arrivato alla vigilia del match contro il Renate grazie al pareggio per 1-1 del Padova sul campo del Lumezzane. Un finale epico per una stagione straordinaria caratterizzata da gioco spettacolare e risultati eccezionali che hanno portato a Mantova fiumi di persone, tutti uniti per celebrare i grandi successi.

Un campionato indimenticabile

La squadra, guidata dal determinato tecnico marchigiano Davide Possanzini, ha fatto impazzire i tifosi con un campionato che ha visto 24 vittorie, 7 pareggi e solo 3 sconfitte. Il momento chiave è stato il 5-0 inflitto al Padova, secondo in classifica, a gennaio. Da allora, il Mantova ha dominato la Serie C, con una cavalcata vincente che ha sorpreso tutti.

Tra i protagonisti di questa avventura c'è sicuramente il bomber Davide Galuppini, il cui contributo con 13 reti è stato fondamentale per il successo della squadra. Accanto a lui, giovani talenti come Antonio Fiori, classe 2003, si sono distinti per maturità e determinazione.

I festeggiamenti della squadra in un post su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mantova 1911 (@mantova_1911)

Alla conquista della Serie B

Ma il Mantova può anche contare sull'esperienza e la leadership di giocatori come Stefano Giacomelli e Fabrizio Brignani che aggiungono solidità e pericolosità alla squadra. Anche l’attaccante ghanese Davis Mensah ha portato velocità e abilità tecnica diventando un elemento chiave nel reparto offensivo.

Un plauso anche alle giovanili del Mantova da cui arrivano giovani promesse come Nicolò Radaelli. Con un mix di giovani talentuosi, veterani navigati e storie di resilienza, la squadra di calcio del Mantova si prepara a conquistare la Serie B e a scrivere una nuova pagina di gloria nel panorama calcistico.

"Abbiamo trasformato un sogno in realtà - scrive il team sui social - e adesso possiamo urlarlo forte abbracciandoci tutti insieme con le lacrime agli occhi e la pelle d'oca".

Il benvenuto del Mantova in Serie B
Seguici sui nostri canali