Miss Mamma Italiana, tre giovani mantovane si guadagnano l'accesso alle pre-finali
Le selezioni si sono svolte ad Abano Terme (Pd) e Ghedi (Bs): ecco le tre vincitrici residenti a Sabbioneta, Marcaria e Castel Goffredo

Tre mamme mantovane di Sabbioneta, Marcaria e Castel Goffredo ottengono l'accesso alle pre-finali di Miss Mamma Italiana. Ecco chi sono.
Avanti con le selezioni per Miss Mamma Italiana 2025
Proseguono in tutta Italia le selezioni per “Miss Mamma Italiana 2025”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto alla 32esima edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e patron del concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
“Miss Mamma Italiana”, che tocca anche la provincia di Mantova, sostiene “Arianne”, associazione per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva e invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

Le selezioni ad Abano Terme e a Ghedi
Gli scorsi sabato 12 aprile 2025, ad Abano Terme (Padova) e domenica 13 aprile 2025, a Ghedi (Brescia), si sono svolte due selezioni valevoli per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2025”.
Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative ed artistiche), che rappresentasse la loro personalità.
Tre mamme mantovane vanno alle pre-finali
Prima classificata alla selezione di Abano Terme è stata Sara Besutti, 26 anni, agente di commercio, di Sabbioneta, mamma di Bianca di 4 anni.
Alla selezione di Ghedi, Maria Russo Lacerna, 39 anni, collaboratrice scolastica, di Marcaria, mamma di Giovanni ed Aurora, di 12 e 6 anni, si è aggiudicata la fascia “Miss Mamma Italiana Solare”; Margherita Pontillo, 40 anni, collaboratrice scolastica, di Castel Goffredo, mamma di Aurora di 6 anni, si è aggiudicata invece la fascia di “Miss Mamma Italiana Fashion”.

Sara, Maria e Margherita si sono così aggiudicate l’accesso alle pre-finali di “Miss Mamma Italiana 2025”, che si terranno da giovedì 11 settembre 2025 a domenica 14 settembre 2025 a Bellaria Igea Marina, sulla Riviera Romagnola.
Le mamme interessate a partecipare (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it.