Il concorso “Miss Mamma Italiana 2026” prosegue con le selezioni in tutta Italia, valorizzando mamme di diverse età. A Sabbioneta sono state premiate le vincitrici delle categorie principale, Gold ed Evergreen (foto di copertina: le mamme mantovane protagoniste dell’evento, con Paolo Teti e Sara Besutti)
Miss Mamma Italiana 2026 a Sabbioneta
Prosegue con grande entusiasmo in tutta Italia il percorso di selezioni per “Miss Mamma Italiana 2026”, il celebre concorso nazionale giunto alla sua 33ª edizione. Organizzato dalla Te.Ma Spettacoli sotto la guida di Paolo Teti, ideatore e patron dell’iniziativa, il concorso è dedicato a tutte le mamme che vogliono mettere in mostra non solo la loro bellezza, ma anche la loro simpatia e forza interiore. Le partecipanti sono suddivise in fasce d’età: la categoria principale per mamme tra i 25 e i 45 anni, la fascia “Gold” per quelle tra i 46 e i 55 anni, e la fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
Un impegno contro l’endometriosi
Oltre a celebrare la figura materna, “Miss Mamma Italiana” sostiene con convinzione l’Associazione Onlus “Arianne”, impegnata nella lotta contro l’endometriosi. Questa malattia cronica, progressiva e invalidante colpisce quasi 4 milioni di donne in Italia, spesso fin dall’adolescenza, ma resta ancora poco conosciuta. Il concorso contribuisce così a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di riconoscere tempestivamente i sintomi per favorire una diagnosi precoce e un intervento efficace.
Le vincitrici
Lo scorso fine settimana, presso il ristorante “Il Rifugio dei Briganti” di Sabbioneta, si è svolta una tappa delle selezioni per “Miss Mamma Italiana 2026”. La giuria ha premiato tre mamme che si sono distinte per eleganza, carisma e personalità.
- Laura Trascinelli, 33 anni, impiegata di Mamiano di Traversetolo (PR), mamma di Camilla e Anna, rispettivamente di 8 e 4 anni, è stata eletta vincitrice della selezione nella categoria principale.
- La fascia “Miss Mamma Italiana GOLD”, dedicata alle mamme tra i 46 e i 55 anni, è stata assegnata a Santa Maria Cabral, 46 anni, libera professionista di Cesena, mamma di Gabriel, 17 anni.
- Infine, la fascia “Miss Mamma Italiana EVERGREEN”, riservata alle mamme con più di 56 anni, è andata a Simona Troncana, 57 anni, funzionario di Capriolo (BS), mamma di Giorgia e Alice, di 26 e 22 anni.
Le altre premiate
Queste le altre mamme premiate:
- “Miss Mamma Solare” AGNESE BENADDUCE, 43 anni, operaia, di Pegognaga (MN), mamma di Irene ed Olivia, di 26 e 7 anni;
- “Miss Mamma Fashion” JUDITH PERAZZOLO, 38 anni, hostess, di Viadana (MN), mamma di Joy di 3 anni;
- “Miss Mamma Dolcezza” ANGELICA GESSICA GUARISCO, 44 anni, addetta sala ristorante, di Pavia, mamma di Davide di 10 anni;
- “Miss Mamma in Gambe” DIELLA KRONI, 41 anni, cameriera, di Castiglione delle Stiviere (MN), mamma di Matilda, Melissa, Federica e Nicolò, di 23, 19, 17 e 13 anni;
- “Miss Mamma Sprint” JESSICA SPINELLI, 35 anni, impiegata, di Solarolo Rainerio (CR), mamma di Josue, Matilde ed Alex, di 14, 8 e 2 anni;
- “Miss Mamma Sorriso” FEDERICA OLIVETTI, 30 anni, commessa, di Gambara (BS), mamma di Alessandro ed Arianna, di 4 ed 1 anno;
- “Miss Mamma Glamour” LESLIE RAMIREZ, 40 anni, estetista, di Sabbioneta (MN), mamma di Sofia e Lorenzo, di 16 e 12 anni;
- “Miss Mamma Eleganza” MJRIAM SARDENA, 53 anni, operaia, di Sovizzo (VI), mamma di Andrea e Sabrina, di 33 e 28 anni;
- “Miss Mamma Arianne” CAROLINA CRUZ DE SANTOS, 49 anni, segretaria, di Rivarolo del Re (CR), mamma di Jennifer e Felipe, di 23 e 14 anni;
- “Miss Mamma Simpatia” SIMONA CHIARI, 54 anni, operaia, di Fiesse (BS), mamma di Rino ed Alessio, di 28 e 22 anni;
- “Miss Mamma Simpatia” LARA PASSOLUNGHI, 57 anni, operaia, di Acquanegra (MN), mamma di Renato di 29 anni;
- “Miss Mamma Radiosa” ANTONELLA BURATTONI, 67 anni, casalinga, di Ravenna, mamma di Mattia di 45 anni;
- “Miss Mamma Solare” DIANA SCUCCIMARRA, 69 anni, agente immobiliare, di Prato, mamma di Francesca di 38 anni.
“Miss Mamma Italiana” non è solo un concorso di bellezza, ma un’occasione per valorizzare la figura della mamma in tutte le sue sfaccettature: forza, dolcezza, simpatia e impegno sociale. Attraverso queste selezioni, il concorso continua a promuovere un’immagine positiva e moderna della maternità, coinvolgendo donne di diverse età e provenienze, unite dalla stessa passione e dallo stesso spirito di solidarietà.
L’evento è stato presentato da PAOLO TETI Patron del concorso e da SARA BESUTTI “Miss Mamma Italiana 2025”. Madrina d’onore, SONIA TIRELLI, di Mantova, vincitrice della selezione di Miss Mamma Italiana, che si è tenuta il mese scorso a Torreglia (PD). Le mamme interessate a partecipare (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541.344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it