MERRY CHRISTMAS

Mercatini di Natale e sagre a Mantova e provincia (dicembre 2024)

Gli appuntamenti da non perdere per vivere la magia delle feste

Mercatini di Natale e sagre a Mantova e provincia (dicembre 2024)
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tradizionale e immancabile appuntamento per gli amanti del Natale resta quello con i mercatini. E chi l'ha detto che per vivere la magia del Natale bisogna per forza andare in Trentino Alto Adige? Anche in provincia di Mantova sono tanti gli eventi natalizi - sagre comprese - per vivere la magia delle feste. Di seguito gli appuntamenti e i mercatini di Natale che potete visitare a dicembre 2024 a Mantova e dintorni (se volete segnalare altri mercatini che non compaiono nell'elenco sottostante scriveteci a redazione@primadituttomantova.it)

Mercatini di Natale e sagre a Mantova e provincia (dicembre 2024)

Ecco di seguito i mercatini che potrete visitare in provincia di Mantova nel mese di dicembre.

Mantova - Piazza Virgiliana

Sono tornati anche quest'anno a Mantova gli ormai tradizionali mercatini natalizi. Piazza Virgiliana accoglie da sabato 9 novembre 2024 gli chalet in legno, tante casette con deliziosi prodotti tipici e manufatti artigianali da regalare per Natale. Ad attendere i visitatori anche una pista di pattinaggio professionale. Inoltre, un caratteristico trenino vi accompagna alla scoperta del centro di Mantova. Sarà possibile andare ai mercatini per tutto il periodo delle feste, fino al giorno di Santo Stefano. Sono aperti tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 19. Apertura straordinaria martedì 24 e giovedì 26 dicembre sempre dalle 10 alle 19 e il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, dalle 15 alle 19.

Mantova - Piazza Erbe e Broletto

Il Natale popola tutto il centro di Mantova. Oltre agli chalet di Piazza Virgiliana, dal 23 novembre fino a domenica 22 dicembre 2024 appuntamento anche in piazza Erbe e piazza Broletto. Anche questi mercatini sono aperti tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 20.

Castel Goffredo

È tradizione che a Castel Goffredo, per l’antivigilia di Natale, ci si ritrovi tutti nelle piazze e nelle strade della città per scambiarsi gli auguri e godere insieme dell’atmosfera pre-natalizia. Lunedì 23 dicembre 2024, il percorso per le vie del centro sarà costellato di banchetti con vin brulè e caldarroste, tè da gustare con panettone e pandoro, ma anche cioccolate calde e molto altro.

I negozi, inoltre, rimarranno aperti fino alle 24 e tra una fetta di pandoro e qualche bollicina sarà piacevole provvedere agli ultimi acquisti. Non mancherà la musica dal vivo e alle 23.15 ci sarà l'estrazione della lotteria "Viaggia con noi" con in palio una crociera per due persone.

Cavriana

La magia del Natale avvolgerà Cavriana, in provincia di Mantova, domenica 22 dicembre quando dalle 15.30 riaprirà la casetta di Babbo Natale con tutti gli elfi e le renne in piazza Castello.

Goito

Lo spirito natalizio si accende anche a Goito con il primo appuntamento della rassegna "Musica & Teatro" che si apre con le voci di un eccezionale coro. La magia e i ritmi del gospel travolgeranno la Sala Verde in una serata di pura energia e grandi emozioni.
L'appuntamento è per le 21 di sabato 21 dicembre.

Suzzara

Attesa per domenica 22 dicembre la visita di Babbo Natale che girerà in vespa tra Piazza Garibaldi e le vie del centro. Per scoprire tutti gli altri eventi, CLICCA QUI.

Castiglione delle Stiviere 

Nel Castello sarà allestito il Presepe Vivente, un vero e proprio villaggio con decine di figuranti aperto il 26 dicembre, 1° e 6 gennaio. CLICCA QUI per il calendario completo.

Weekend del 7-8 dicembre e del 14-15

Castiglione delle Stiviere

Sabato 7 e domenica 8 dicembre in Piazza San Luigi e lungo via Cesare Battisti, cuore della città, è stato allestito un mercatino di Natale a cura dell’Associazione dei commercianti “Vivi Castiglione”. È invece già allestita la pista di pattinaggio in piazzale Tozza.  Corredata da una ruota panoramica, accoglierà il pubblico fino al prossimo 12 gennaio. Per il giorno dell'Immacolata Concezione, le piazze e le vie principali della città sono state animate anche dai Babbi Natale in moto, dallo spettacolo itinerante delle “Farfalle luminose” e dal Gruppo Alpini di Castiglione che ha offerto vin brûlé e caldarroste.

Suzzara

Il Natale popola Suzzara per tutto il periodo delle feste. Domenica 8 dicembre c'è stata la Christmas Parade, la passeggiata in centro dei Trampolieri itineranti del gruppo Fenice Show events. Pochi giorni dopo, sabato 14 dicembre, spazio invece alla Caccia al Tesoro di Natale per bambini e ragazzini dai 4 ai 12 anni. Alle 15 ci si è invece ritrovati in Galleria Passera (Piazza Garibaldi). Alle 17 è partita la Camminata di Natale.

 

 

 

Seguici sui nostri canali