Medole

Medole capitale rock per una notte con "Heroes and Monsters"

Medole capitale rock per una notte con "Heroes and Monsters"
Pubblicato:

Successo e soddisfazione per "Heroes and Monsters": in teatro a Medole il rock di tre musicisti internazionali tra cui anche Stef Burns.

Tanta musica e divertimento in teatro a Medole

Rock travolgente, emozioni e talento indiscusso protagonisti del concerto della band “Heroes and Monsters” che ha fatto tappa la sera di sabato 18 febbraio 2023 al teatro comunale di Medole per il suo “Italian Invasion Tour 2023”.

Una serata di successo e soddisfazioni che ha conquistato il numeroso pubblico presente decretando un altro importante goal per For Freedom Music che ha organizzato l’intero evento insieme all’associazione Pastorius. La serata è stata patrocinata dal Comune di Medole e ha visto la partecipazione dello stesso sindaco.

Musicisti di fama internazionale

A formare la band “Heroes and Monsters” sono i musicisti di fama internazionale Todd Kerns, Stef Burns, Will Hunt. Molto soddisfatto del risultato il presidente di Pastorius Mario Chiesa, il quale ha curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento: “È stata un’ora e mezza di grande musica a tutti i livelli e abbiamo avuto un’ottima risposta da parte del pubblico, entusiasta e molto coinvolto dall’inizio alla fine”.

Anche l'esibizione degli allievi

Prima del concerto degli “Heroes and Monsters” si sono esibiti alcuni tra i più promettenti allievi e allieve delle scuole di musica delle associazioni “J. Pastorius” di Castel Goffredo e “Il Musicante” di Soiano del Lago, in provincia di Brescia, portando celebri pezzi rock. Tra loro anche Laurelight, nome d’arte di Lorenzo Chiarini, il quale ha presentato il singolo in versione super rock “Brighter Days”. Alla realizzazione dell’evento ha collaborato l’associazione “Amici della Musica”.

Non mancano aneddoti degni di nota, come sottolinea lo stesso Mario Chiesa: “Todd Kerns, Stef Burns e Will Hunt hanno voluto ascoltare tutti i pezzi suonati e cantati dai ragazzi, restando di fianco al palco e apprezzando le loro esibizioni: questo confronto è stato molto bello ed emozionante”.

Attenzione alle nuove generazioni in ambito musicale

Da anni infatti l’associazione Pastorius dedica particolare attenzione alle nuove generazioni in ambito musicale, valorizzando il loro talento attraverso occasioni che diano concrete possibilità di confronto e visibilità, come in questo caso.

Una parte del ricavato della serata verrà inoltre destinato a sostenere le spese del nuovo Centro polivalente culturale musicale, importante progetto di Pastorius dedicato ai e alle giovani che desiderano formarsi e lavorare nell’ambito.

I musicisti della band “Heroes and Monsters” al termine del concerto si sono inoltre resi disponibili per quasi un’ora a fare autografi e a scattare foto con il pubblico, confrontandosi anche con i presenti. Un segno distintivo che conferma come la vera forza oltre che bellezza della musica risiedano nell’incontro e nella condivisione.

Seguici sui nostri canali