Grande successo

Medaglia di bronzo per Grazie di Curtatone nel programma di Rai 3 "Il Borgo dei Borghi"

Al primo posto della classifica si è posizionato il toscano Peccioli, secondo il calabrese Badolato

Medaglia di bronzo per Grazie di Curtatone nel programma di Rai 3 "Il Borgo dei Borghi"
Pubblicato:

Attraverso questa trasmissione, i telespettatori possono immergersi in un viaggio ricco di curiosità e sorprese, alla scoperta di luoghi magici e suggestivi.

Grazie di Curtatone terzo a "Il Borgo dei Borghi"

Grazie di Curtatone, piccolo gioiello della provincia di Mantova, ha raggiunto un traguardo molto importante nella competizione per il titolo de "Il Borgo dei Borghi". La trasmissione di Rai3 ha incoronato per il 2024 il borgo più bello d’Italia e, sebbene il primo posto sia andato al pisano Peccioli, Grazie ha raggiunto il terzo posto conquistando così il podio.

Un'immagine di Grazie andata in onda durante il programma

Essendo l'unica località a rappresentare la Lombardia, Grazie di Curtatone ha saputo distinguersi per il suo patrimonio artistico, storico e culinario, attirando l'attenzione di giuria e telespettatori. A fare da portavoce di questo borgo mantovano durante la trasmissione sono stati una variegata squadra di rappresentanti locali.

La giuria della gara condotta da Camila Raznovich

In primis la giovane assicuratrice Andrea Montagnani e poi lo studente Alessandro Pagliuso, gli storici dell'arte Paolo Bertelli e Paola Artoni e il barcaiolo Gabriele Spadi. Una squadra che ha saputo trasmettere l'autenticità e il fascino di Grazie al grande pubblico televisivo.

La gara, che ha visto sfidarsi venti località provenienti da ogni regione italiana, è stata condotta ancora una volta da Camila Raznovich, affiancata da una giuria di esperti d'eccellenza. Tra questi spiccano il matematico Piergiorgio Odifreddi, la chef Isabella Potì e la fondista e campionessa olimpica Manuela di Centa.

La conduttrice Camila Raznovich

I partecipanti dell'11esima edizione

"Il Borgo dei Borghi" è un programma che incarna l'anima autentica dell'Italia portando alla luce le perle nascoste e meno conosciute del nostro territorio. Attraverso questa trasmissione, i telespettatori possono immergersi in un viaggio ricco di curiosità e sorprese, alla scoperta di luoghi magici e suggestivi.

In questa undicesima edizione, oltre a Grazie di Curtatone, si sono contendere il titolo località come il pisano Peccioli che ha vinto per la Toscana, Badolato per la Calabria che ha raggiunto il secondo posto, Torreglia per il Veneto, Muggia per il Friuli Venezia Giulia, Castelvetro di Modena per l' Emilia-Romagna, Arbatax per la Sardegna, Celle Ligure per la Liguria, Guarene per il Piemonte e Crecchio per l'Abruzzo.

Un video che mostra le bellezze di Peccioli:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai 3 (@instarai3)

E poi ancora Fontainemore per la Valle d’Aosta, Genga per le Marche, Isola del Liri per il Lazio, Leporano per la Puglia, la rinomata Maratea per Basilicata, Montesano sulla Marcellana per la Campania, Naro per la Sicilia, Petacciato per il Molise e Stroncone per l'Umbria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali