Mauro Repetto, cofondatore degli 883, presenta a Mantova il nuovo spettacolo teatrale “Ho trovato Spider Woman”, un viaggio musicale e ironico dal mito dell’eroe maschile alla forza della supereroina. Lo show, con Monica De Bonis, unisce musica live, dialoghi e storie di vita vera.
Mauro Repetto a Mantova
Dopo aver conquistato il pubblico con lo spettacolo “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”, Mauro Repetto, cofondatore della celebre band 883 insieme a Max Pezzali, torna sulle scene con un progetto tutto nuovo e ricco di energia. Venerdì 27 febbraio 2026 alle 21, il Teatro Bibiena di Mantova ospiterà “Ho trovato Spider Woman”, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Repetto insieme a Monica De Bonis.
Dall’eroe maschile alla supereroina di oggi
Lo spettacolo racconta il passaggio generazionale e culturale dal tradizionale eroe maschile a una figura femminile forte e moderna: Spider Woman. Attraverso un confronto tragicomico tra uomo e donna, i due protagonisti intrecciano musica, ironia e dialoghi per narrare la storia di una coppia che diventa metafora dei “superpoteri di ogni donna”. Canzoni inedite si alternano a cover, creando un’atmosfera coinvolgente e originale.

Musica live
Mauro Repetto descrive così il suo nuovo spettacolo sulla pagina Facebook:
“Con Monica porto in scena musica dal vivo, brani inediti, dialoghi e pezzi di vita vera. Ogni sera è diversa, perché diversa è l’energia di chi ci ascolta. Se cercate parole sincere e musica dal vivo, vi aspettiamo a teatro”.
La tappa di Mantova è una delle prime di un tour che promette di emozionare e divertire.
Dalle origini degli 883 a una carriera poliedrica
Nato a Genova nel 1968 e cresciuto a Pavia, Mauro Repetto ha iniziato la sua carriera musicale insieme a Max Pezzali, con cui ha fondato gli 883. Il successo arrivò nel 1992 con l’album “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”. Dopo lo scioglimento della band, Repetto ha esplorato diversi ambiti artistici, dal cinema alla moda, mantenendo sempre viva la sua passione per la musica.

Informazioni
Lo spettacolo, prodotto da MaMo Production e patrocinato dal Comune di Mantova, sarà in scena al Teatro Bibiena venerdì 27 febbraio 2026 alle ore 21. I biglietti sono disponibili su TicketOne o direttamente in biglietteria la sera dello spettacolo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.soldoutsrl.it.