DA NON PERDERE

"Mantova Segreta", in onda su Telemantova, entrerà a Palazzo Municipale

Il conduttore Giacomo Cecchin ci porterà alla scoperta degli angoli più interessanti e suggestivi dell’edificio cinquecentesco

"Mantova Segreta", in onda su Telemantova, entrerà a Palazzo Municipale
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, martedì 6 febbraio 2024, "Mantova Segreta" su Telemantova entrerà a Palazzo Municipale conducendoci alla scoperta degli angoli più suggestivi dell'edificio cinquecentesco.

(Foto di copertina: Wikipedia)

"Mantova Segreta" a Palazzo Municipale

Martedì 6 febbraio 2024 alle 21,10 andrà in onda una nuova puntata di Mantova Segreta su Telemantova (canale 77) dedicata al Palazzo Municipale situato in via Roma 39 a Mantova. Il conduttore Giacomo Cecchin ci porterà alla scoperta degli angoli più interessanti e suggestivi dell’edificio cinquecentesco che fu a lungo di proprietà di Scipione Gonzaga principe di Bozzolo.

Giacomo Cecchin

Nel 1819 fu acquistato dalla municipalità ed iniziarono una serie di restauri. Successivamente gli ambienti sono stati arricchiti con busti, arredi e segni che richiamano la storia politica e culturale della città.

Il palazzo è uno scrigno di testimonianze che si possono incontrare a partire dal corridoio dell’ingresso, poi sulle scale e nei vari angoli del palazzo, fino alle sale di rappresentanza.

Cecchin incontrerà nella Sala Consiliare il sindaco Mattia Palazzi e il presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti che racconteranno curiosità ed aneddoti inerenti le esperienze personali e le vicende che hanno caratterizzato l’istituzione locale.

Mattia Palazzi
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali