Atmosfera natalizia

Mantova festeggia l'Immacolata accendendo le luminarie di Natale

Tutti gli eventi previsti per la giornata di venerdì 8 dicembre 2023

Mantova festeggia l'Immacolata accendendo le luminarie di Natale
Pubblicato:

Anche a Mantova si entra ufficialmente nel periodo più atteso dell'anno: venerdì 8 dicembre 2023, giorno dell'Immacolata, si terrà un evento ad hoc in centro durante il quale saranno accese le luminarie di Natale.

Mantova festeggia l'Immacolata accendendo le luminarie di Natale

Nel giorno dell'Immacolata, venerdì 8 dicembre 2023, alle 17,30 in città saranno accese le luminarie di Natale.

La festa in centro, però, sarà accompagnata da altri eventi. Si partirà alle 15,30 in piazza delle Erbe con la musica e l’animazione natalizia a cura di Christmas Radio by Dj Bruno e due esibizioni delle Carol Ladies.

Alle 17,30 ci sarà il conto alla rovescia per l’accensione delle luminarie in presenza del sindaco Mattia Palazzi. La festa proseguirà fino alle 19 con la musica e l’intrattenimento.

Tutti gli altri eventi dell'Immacolata

Venerdì 8, in occasione della festività, dalle 10 alle 19 saranno aperti in via straordinaria i mercatini di Natale in piazza Virgiliana e lo saranno per tutto il week end.

In piazza Virgiliana è aperta anche la pista di pattinaggio dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 19 e dalle 20 alle 23,30. Sarà in circolazione pure il trenino di Natale che passerà da piazza Mantegna e si collegherà con i mercatini dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30.

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale a Mantova: eventi, installazioni e performance in centro

Gli eventi e le sorprese continueranno per tutto il mese di dicembre nelle vie e piazze del centro storico. Per scoprire il programma aggiornato degli eventi occorre consultare il sito web www.mercatinidinatalemantova.it.

I mercatini di Natale saranno aperti fino al 26 dicembre, ogni sabato e domenica dalle 10 alle 19. Ci saranno altre due aperture straordinarie il 25 dicembre dalle 15 alle 19 e il 26 dicembre dalle 10 alle 19. L’organizzazione e la comunicazione dei mercatini è stata affidata a Greenstudio.biz. Il patrocinio e il contributo sono del Comune di Mantova. La collaborazione è con Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato.