Mantova calcio fuori casa, sindaco al lavoro per poter vedere la partita senza andare in trasferta
Possibile un maxischermo anche per il match con il Renate. E questa volta, forse, non a Campo Canoa ma in centro città
In vista della partita del Mantova contro il Renate il Comune al lavoro per consentire a tutti di vedere il match: forse maxischermo, forse in centro.
Palazzi al lavoro per consentire a tutti di vedere il Mantova
Il sindaco Mattia Palazzi in campo (e, dato il contesto, ci sta), per consentire a tutti di assistere alla partita del Mantova. Che, nella prossima giornata, giocherà fuori casa: il match si disputerà lunedì 8 aprile 2024 alle 20.45 sul campo del Renate, in provincia di Monza e Brianza.
Va da sé che non tutti avranno la possibilità di spostarsi da Mantova fino a Renate, che si trova indicativamente tra Bergamo e Cantù. Ma è altrettanto ovvio che in molti mantovani, sia residenti nel capoluogo che in provincia, potrebbero voler vedere il match che potrebbe garantire definitivamente l'accesso al Mantova alla serie B.
Possibile di nuovo il maxischermo...
Proprio per questo motivo Palazzi ha anticipato già alcuni giorni fa che l'intenzione dell'amministrazione comunale è quella di consentire al maggior numero di persone possibile di assistere all'importante gara calcistica.
Possibile dunque che anche in vista del match di lunedì 8 aprile 2024 venga allestito e installato un maxischermo, come accaduto anche nella giornata di sabato scorso per la partita contro l'Atalanta U23.
...e forse questa volta in centro città
Dove il potenziale maxi schermo potrebbe venire installato, però, non è dato sapere. Della questione Palazzi ha spiegato che parlerà in sede del C0mitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Possibile in ogni caso che venga allestito, questa volta, in piazza Sordello o comunque in centro città.
Sabato scorso infatti l'area era stata allestita a Campo Canoa, dal momento che sarebbe risultato impossibile chiudere piazza Sordello per motivi di sicurezza giusto il pomeriggio della vigilia di Pasqua. In occasione della partita di lunedì 8 aprile 2024 però non ci sono festività né ricorrenze particolari da celebrare, e dunque nulla esclude che il maxi schermo possa venire posto in centro a Mantova. Richiesta, questa, che era stata avanzata da parecchi tifosi anche in occasione della gara con i bergamaschi.
"Pianifichiamo l'iniziativa"
Tali idee sono state esplicitate da Palazzi in un post pubblicato su Facebook nella serata di sabato 30 marzo 2024, poco dopo la fine della partita con l'Atalanta U23.
"Forza e coraggio - aveva scritto Palazzi dopo il pari dei biancorossi -, festa rimandata. Vediamo cosa farà il Padova domenica e nel frattempo pensiamo, se servirà, a pianificare la serata per vedere la partita fuori casa di lunedì 8.
"Ne parleremo nel comitato ordine e sicurezza pubblica nei prossimi giorni. Buona Pasqua a tutti e tutte voi", aveva poi concluso il sindaco, considerato che il giorno successivo si sarebbe celebrata la festività di Pasqua.