Maltempo in arrivo: salta ancora la riasfaltatura del ponte di San Benedetto
E' il secondo rinvio provocato dalle avverse previsioni meteo. L'intervento finalizzato ad eliminare le cunette e le ondulazioni
Arriva il maltempo: le riasfaltature del ponte di San Benedetto Po rinviate a martedì 22 ottobre 2024 e mercoledì 23 ottobre 2024.
Asfalti sul ponte di nuovo rinviati
Inizialmente erano previsti per mercoledì 2 ottobre 2024 e giovedì 3 ottobre 2024, ma alla fine il maltempo ha fatto desistere l'azienda incaricata e la Provincia di Mantova. L'intervento era stato quindi riprogrammato per domani, ovvero giovedì 16 ottobre 2024, e dopodomani, venerdì 17 ottobre 2024.
Ma anche in questo caso, dopo aver stabilito i giorni, il meteo si è messo di traverso. La Provincia di Mantova, in accordo con il raggruppamento di imprese costituito da Toto Costruzioni Generali e Vezzola, ha deciso di sospendere l'operazione.
La nuova data quindi dovrebbe essere quella di martedì 22 ottobre 2024 e mercoledì 23 ottobre 2024. Sempre che non si verifichino nuovi imprevisti, in quei due giorni quindi la circolazione sul ponte dovrebbe essere sospesa per consentire le operazioni di bitumatura.
Via le cunette e i "saltelli" dell'asfalto
L'obiettivo dell'intervento è quello di eliminare i "saltelli" e le cunette che caratterizzano il percorso già dal momento dell'apertura del nuovo manufatto. Subito le prime persone che avevano transitato sul manufatto avevano notato come l'asfalto fosse infatti ondulato.
Dopo alcuni mesi è arrivata la decisione di procedere con la riasfaltatura: l'intervento, che avrebbe dovuto svolgersi a inizio mese, per il momento è ancora da realizzare.
In teoria quindi, se il meteo lo consentirà, il lavoro verrà svolto martedì 22 ottobre 2024 e mercoledì 23 ottobre 2024 prossimi.