Malore prima di andare a scuola: bambina di soli 11 anni muore in ospedale
Addio alla piccola Arub Sajid, morta a soli 11 anni all'ospedale di Bergamo dove si trovava a causa di un malore. Era affetta da problemi cardiaci.
Muore a 11 anni in ospedale
A soli 11 anni è morta all'ospedale di Bergamo dove si trovava ricoverata da poco. La comunità di Guidizzolo dà l'addio alla piccola Arub Sajid, colta da un malore che non le ha lasciato scampo. Il drammatico episodio si è verificato nella mattinata di mercoledì 6 marzo 2024.
Da sempre la piccola era affetta da problemi cardiaci noti alla famiglia e all'improvviso è stata colpita da un malore che alla fine si è rivelato fatale.
Si stava preparando per la scuola
La bambina mercoledì mattina, poco prima delle 8, si stava preparando per andare a scuola. Improvvisamente però si è sentita male. La famiglia ha lanciato l'allarme e sul posto, in via Tazio Nuvolari dove viveva, sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza ed elisoccorso decollato da Brescia.
Via Tazio Nuvolari a Guidizzolo, dove Arub viveva con la famiglia:
Il personale medico ha proceduto immediatamente con i primissimi soccorsi, dopodiché l'11enne è stata caricata sul velivolo che l'ha portata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Qui i medici se ne sono presi cura, ma tutti gli interventi messi in pratica alla fine si sono rivelati inutili. Il decesso è avvenuto all'0spedale di Bergamo nel corso della giornata di mercoledì 6 marzo 2024.
Avrebbe compiuto 12 anni tra pochi giorni
La piccola Arub avrebbe compiuto 12 anni nel giro di pochi giorni, il 22 marzo. Era di origine pakistana ma con cittadinanza italiana ed era nata a Bergamo. Viveva con i genitori e una sorella in via Tazio Nuvolari, dove mercoledì mattina si è verificato il drammatico episodio.
Per il momento, a quanto pare, la data delle esequie non sarebbe ancora stata fissata.