Gonzaga

Malore mentre lavora nei campi, si accascia nel terreno e viene rianimato dal collega: grave 61enne

L'episodio prima delle 8 del mattino. M. G., operatore agricolo, è stato portato in ospedale a Mantova con l'elisoccorso in codice rosso

Malore mentre lavora nei campi, si accascia nel terreno e viene rianimato dal collega: grave 61enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpito da un malore mentre lavora nelle campagne tra Gonzaga e Suzzara: grave un 61enne portato all'ospedale di Mantova in elisoccorso.

Malore mentre lavora nei campi

Colpito da un improvviso malore mentre lavora nei campi, ora M. G. un operatore agricolo di 61 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Carlo Poma di Mantova dove è stato portato in codice rosso per mezzo dell'elisoccorso.

L'episodio si è verificato la mattina di oggi, venerdì 6 ottobre 2023, prima delle 8 in un appezzamento di terreno coltivato in aperta campagna, in via Anselmo Guerrieri Gonzaga, non lontano dalla linea ferroviaria e nelle campagne tra Gonzaga e Suzzara.

Il punto dove i soccorritori si sono portati per prestare le cure al 61enne:

Si accascia nel terreno, rianimato da un collega

A raccontarci la dinamica dell'accaduto è la compagna del 61enne. M. G., impegnato nel terreno insieme a un collega, stava sistemando il laser che aiuta i trattori a livellare la terra quando improvvisamente si è accasciato al suolo colpito da un malore.

Il compagno di lavoro è subito intervenuto per dargli una mano. Ha contattato i sanitari del 118 che gli hanno spiegato le manovre base per la rianimazione in attesa del loro arrivo. Il 61enne, affidato ai medici, intervenuti tempestivamente, è stato rianimato per un'ora circa. Sul posto si è precipitato anche un'elisoccorso. Dopo che è stato stabilizzato, M. G. è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Carlo Poma di Mantova. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Gonzaga e i vigili del fuoco.

Il 61enne è stato intubato e si trova in coma farmacologico. Purtroppo ora lotta tra la vita e morte.

(in copertina: la zona dove si è verificato l'episodio)

Commenti
Giulia

Il suo collega è stato un angelo! Non smetteremo mai di ringraziarlo! Comunque andranno le cose se è arrivato vivo in ospedale è stato grazie al suo aiuto tempestivo! I sanitari sono stati veramente bravi ed empatici. Al Poma altrettanto!

Seguici sui nostri canali