Suzzara

Malore durante la battuta di pesca e la caduta in Po: addio al 79enne Franco Simonazzi

L'uomo, residente a Gualtieri (Re) è stato notato da due pescatori vicino a Riva di Suzzara. Ora attesa per i funerali

Malore durante la battuta di pesca e la caduta in Po: addio al 79enne Franco Simonazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Malore mentre pesca, trovato senza vita nel Po

Era uscito presto, la mattina di giovedì 22 febbraio 2024, per una battuta di pesca in riva al Po. Ma a casa non è più tornato e se ne sono perse le tracce, fino a quando altri due pescatori lo hanno notato che galleggiava, ormai senza vita, sulle acque del fiume.

E' morto così il 79enne Franco Simonazzi, residente a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, molto probabilmente stroncato da un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo e lo ha fatto finire nelle acque del fiume. Il corpo è stato poi trovato verso le 12 di ieri, giovedì 22 febbraio 2024, nelle acque del Po a Riva di Suzzara, non lontano dalla provincia di Reggio Emilia. Il rinvenimento è avvenuto nella zona di strada Selmanenti, non lontano dal Po a Riva di Suzzara.

La zona dove si trova strada Selmanenti a Riva di Suzzara:

Scatta l'allarme, ma è tutto inutile

Quando i due pescatori hanno notato che dal pelo dell'acqua spuntavano il corpo di un uomo, hanno immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Suzzara, i carabinieri della Compagnia di Gonzaga e della stazione di Suzzara e il 118.

Il personale medico non ha potuto fare nulla se non constatarne il decesso. Dal canto suo, il medico legale non ha notato nessun segno di violenza e, stando a quanto è stato possibile appurare, non si sarebbe trattato di un gesto volontario.

Il decesso di conseguenza sarebbe stato provocato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

Pensionato, viveva con la famiglia a Gualtieri

Simonazzi, pensionato ed ex impiegato, viveva a Gualtieri in via Prati con la moglie Carla Costanzi, originaria proprio di Suzzara. Aveva una figlia, Alice, di 54 anni.

L'ospedale di Suzzara
L'ospedale di Suzzara

La salma, dopo i rilievi, è stata portata alle camere mortuarie dell'ospedale di Suzzara in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria e del nulla osta alla tumulazione.

Seguici sui nostri canali