Mantova

Malattie infettive, ecco l'hotspot con medici e infermieri vicino al pronto soccorso

Punto di riferimento aperto tutti i giorni dalle 20 alle 24, ma in caso di emergenza è sempre bene fare riferimento al 112

Malattie infettive, ecco l'hotspot con medici e infermieri vicino al pronto soccorso
Pubblicato:

Con l'arrivo della stagione invernale Asst ha attivato un hotspot per le malattie infettive a fianco al pronto soccorso con medici e infermieri.

Hotspot malattie infettive a fianco al pronto soccorso

L'inverno è ormai arrivato e con esso anche diverse malattie infettive, influenzali e parainfluenzali. Per fronteggiare tale situazione e andare in aiuto alla cittadinanza, Asst Mantova ha attivato l'hot spot infettivologico. Si tratta di un ambulatorio che mette a disposizione gratuitamente un medico di medicina generale e un infermiere per garantire una risposta mirata ai cittadini colpiti dalle sindromi influenzali.

Il servizio si svolge all’interno del container di fianco al pronto soccorso del presidio ospedaliero di Mantova (strada Lago Paiolo 10).

La facciata dell'ospedale Carlo Poma di Mantova
La facciata dell'ospedale Carlo Poma di Mantova

Gli orari e come accedere

L'hotspot infettivologico è attivo tutti i giorni dalle 20 alle 24; nei giorni di sabato, domenica e festivi anche dalle 8 alle 13. Il servizio sarà garantito il 24 dicembre dalle 8 alle 13 e sospeso dalle 20 alle 24.

L’accesso avviene chiamando il numero unico di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) 116117. Il personale medico in hotspot provvede a formulare un orientamento diagnostico, a prescrivere terapie o gli eventuali ulteriori accertamenti a pazienti a partire dai 6 anni d’età. In caso di emergenza è necessario contattare il 112, ovvero il numero unico di emergenza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'apposita pagina sul sito della Regione Lombardia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali