Il funerale domani

Lutto a Mantova: muore a 55 anni l'attrice Anna Bianchi, era malata da tempo

Collaborava da molti anni con l’Accademia Teatrale Campogalliani partecipando a diversi spettacoli, lascia il marito e quattro figli

Lutto a Mantova: muore a 55 anni l'attrice Anna Bianchi, era malata da tempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre alla carriera come attrice, era laureata in Storia dell’Arte all’Università Cà Foscari di Venezia e aveva contribuito a importanti progetti di restauro.

Mantova piange Anna Bianchi, aveva 55 anni

Mantova piange la morte di Anna Bianchi. Docente, restauratrice e attrice, si è spenta all’età di 55 anni. La sua solarità era contagiosa e ha lottato fino all'ultimo contro una malattia di cui soffriva da tempo che non le ha lasciato scampo. I funerali si terranno domani mattina, venerdì 20 settembre 2024.

Un'immagine di Anna Bianchi condivisa sui social

Laureata in Storia dell’Arte all’Università Cà Foscari di Venezia, Anna ha contribuito a importanti progetti di restauro, tra cui il recupero delle statue ex voto del baldacchino del Santuario delle Grazie. Il suo legame con le arti non si fermava alla teoria. Anna aveva studiato cinema a Verona diventando attrice.

Attrice per anni con l'Accademia Campogalliani

A Mantova, era un volto noto non solo nel campo del restauro, ma anche nel teatro. Aveva frequentato la scuola Ars Recitazione e Spettacolo e collaborato per molti anni con l’Accademia Teatrale Campogalliani, una realtà conosciutissima della città. La sua passione per il palcoscenico l’aveva portata a prendere parte a numerosi spettacoli.

Anna Bianchi sul palco con l'Accademia

"La nostra amica e attrice è uscita di scena, ma rimarrà per sempre sul palco che amava - scrivono sui social i colleghi e amici dell'Accademia Campogalliani - cesempio di talento,forza d'animo,energia e amore per il Teatro!".

Oltre a essere un’interprete apprezzata, la 55enne era anche una donna sensibile ai temi sociali. Qualche anno fa, aveva fondato il “Senza trucco Ensemble”, una compagnia teatrale con la quale aveva portato in scena spettacoli dedicati alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Lascia il marito e quattro figli

Anna lascia un grande vuoto non solo nel mondo artistico, ma soprattutto nella sua famiglia. La piangono il marito, l’avvocato Francesco Bresciani, e i loro quattro figli: Luigi, Margherita, Giacomo e Alberto.

I funerali si terranno alle 10 di mattina di domani, venerdì 20 settembre, nella chiesa di San Barnaba a Mantova dove amici, parenti e colleghi potranno darle l’ultimo saluto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali