Lupi avvistati tra Sermide e Felonica: "Occhio agli animali da cortile e stare alla larga"
Un esemplare individuato una prima volta vicino alla chiesa di Felonica. Le ultime segnalazioni arrivano da Moglia
Almeno un lupo avvistato nella zona di Sermide e Felonica. Per ora, pare, nessun danno: "Ma occhio agli animali e stare alla larga".
Lupi avvistati nella zona di Sermide e Felonica
Almeno un lupo è stato avvistato nel corso delle ultime ore nel territorio comunale di Sermide e Felonica. Il primo avvistamento risale alla serata di mercoledì 15 gennaio 2025, quando un residente si è imbattuto nell'animale che stava passando nella zona vicina alla chiesa di Felonica.
Potrebbe però trattarsi non di un solo lupo ma di più di un esemplare, considerato il fatto che i lupi si spostano solitamente non in solitaria ma in branco. Per il momento però un branco vero e proprio non sarebbe stato visto, ma solamente un esemplare. Da quanto si apprende, non si tratterebbe di un lupo cecoslovacco, ovvero di razza, ma di un vero e proprio lupo - la somiglianza tra i due è considerevole.
Il territorio comunale di Sermide e Felonica, al confine con Ferrarese, Modenese e Rodigino:
"Occhio agli animali da cortile e stare alla larga"
Se il primo avvistamento arriva da Felonica, nella zona della chiesa, nelle ultimissime ore invece il lupo sarebbe stato visto nella zona di Moglia, che da Felonica dista una decina di chilometri.
Per il momento pare non siano registrati danni o "incursioni", ma la raccomandazione è molto semplice: fare attenzione ai propri animali da cortile, che da un lupo o più lupi, in special modo se affamati, potrebbero venire attaccati, e in caso di avvistamento non avvicinarsi. Solitamente il lupo non attacca l'uomo (anzi, tende ad allontanarsi), ma è pur sempre un animale selvatico e piuttosto potente.
(video da Facebook)