Attualità
Porto Mantovano

"Luogo polivalente e di cultura": a Porto inaugura l'Auditorium

Il sindaco Salvarani: "Luogo di cultura e polivalente che viene consegnato a tutti i cittadini"

"Luogo polivalente e di cultura": a Porto inaugura l'Auditorium
Attualità Mantova, 15 Ottobre 2022 ore 12:39

Sabato 22 ottobre sarà inaugurato l’Auditorium di Porto Mantovano. La cerimonia avrà inizio alle ore 16:30 con il taglio del nastro e la benedizione, a cui seguirà l’intervento del sindaco Massimo Salvarani.

L'inaugurazione col comico di Zelig

Quella dell'Auditorium sarà un’inaugurazione doppia, della struttura e del palcoscenico: conclusa la cerimonia iniziale, Diego Parassole, attore della scuderia Zelig, si esibirà nello spettacolo "Stanno arrivando i cambiamenti climatici e non ho niente da mettermi", show che utilizza il linguaggio della comicità per affrontare temi di stringente attualità come i cambiamenti climatici, la crisi idrica, la decrescita felice e il risparmio energetico, e per parlare di tutto ciò che i cittadini possono fare per invertire una rotta pericolosa.

Gli eventi dei prossimi mesi

Sarà anche l’occasione per presentare gli eventi che l’Auditorium ospiterà nei prossimi mesi. L’Auditorium è in grado di accogliere un pubblico fino a 262 persone ed è la prima struttura interamente dedicata alla cultura e agli eventi realizzata nel territorio comunale.

"Luogo polivalente e di cultura"

"Un luogo dell’arte, della creatività e del pensiero, che simbolicamente consegniamo alla comunità - commenta il sindaco Massimo Salvarani -. Mettiamo a disposizione delle cittadine e dei cittadini di Porto Mantovano un auditorium polivalente che potrà accogliere spettacoli, concerti, cinema, incontri ed eventi formativi: un’infrastruttura culturale che non c’era e che, con la sua presenza, potrà offrire occasioni di svago e di crescita alla comunità intera”.

Seguici sui nostri canali