L'ultimo gesto di Alessia Negri: salverà la vita di altre persone grazie alla donazione
L'addio di suo padre: "Tutto l'amore che ci abbiamo messo non è bastato. Volevi essere mamma, speriamo che il tuo dono possa esserti di conforto"
Alessia Negri ha donato gli organi: "Ultimo gesto d'amore". Il padre: "Tutto il nostro amore non è bastato. Volevi essere madre".
L'ultimo gesto d'amore di Alessia: salverà altre vite
Alessia Negri si è donata per salvare altre vite. La 38enne di Poggio Rusco infatti ha donato gli organi, che andranno a salvare altre vite o per lo meno a dare speranza di un'esistenza migliore ad altre persone.
Un gesto importante, un gesto d'amore per il prossimo nel momento del dramma della famiglia Negri, che ha perso la giovane architetto dopo più di due settimane di ricovero agli Spedali Civili di Brescia, dove era arrivata domenica 20 ottobre 2024 a seguito di un grave malore che l'aveva colpita mentre era in casa.
Lo strazio del padre: "Volevi diventare mamma..."
Straziante il ricordo e l'addio che Adriano Negri, padre della 38enne, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook.
"La vita a volte ci mette alla prova con partite troppo impari che non si possono giocare. Cara Alessia, quella che ci hanno costretto a disputare è stata una di queste. Come sempre abbiamo messo in campo tutto il nostro amore ma non è stato sufficiente.
"Il destino ci ha messo di fronte ad una cosa così ingiusta che non ha spiegazione e ogni perché rimane senza risposta. Il calvario che insieme siamo stati costretti a vivere in questi giorni non ha indebolito, anzi ha rafforzato lo spirito che ha legato la nostra famiglia in tutto il tempo che abbiamo potuto condividere dandoci forza ed energia reciproca in ogni momento.
Il messaggio postato su Facebook da Adriano Negri, padre di Alessia:
"Spero che il tuo desiderio di essere mamma - è sempre il messaggio di addio ad Alessia da parte del genitore - trovi in parte conforto con il tuo ultimo estremo gesto d’amore che potrà dare nuova linfa vitale e speranza di nuova vita ad altre persone… L’amore immenso che ci siamo scambiati continuerà a vivere per sempre nei nostri cuori, così come il tuo essere solare, dinamica, creativa, spontanea rimarrà per sempre anche nei cuori di chi ti ha voluto bene. Con immenso amore … la tua famiglia".
Tantissimi i messaggi di addio alla 38enne
Nella comunità di Poggio Rusco e non solo, la 38enne era decisamente conosciuta. Per il suo paese, dove era nata e dove viveva, il momento è particolarmente delicato e difficile da affrontare.
Ma oltre ai messaggi di cordoglio arrivati in prima battuta dal sindaco Fabio Zacchi e poi da suo padre Adriano, sono in tanti che hanno voluto salutare Alessia Negri e dimostrare vicinanza alla famiglia. A partire dalla squadra di basket degli Stings, nata dalla squadra di Poggio Rusco di cui Adriano Negri, padre della 38enne, è stato presidente per tanti anni.
"In questo momento di grandissimo dolore - scrivono dagli Stings, con cui la 38enne aveva collaborato - tutta la società si stringe attorno ad Adriano Negri ed alla sua famiglia per la prematura perdita dell'amata figlia Alessia.
"Alessia è stata e rimarrà nel cuore di tutti e nella storia degli Stings per i quali ha contribuito con le sue capacità e con la sua creatività a renderli quelli che sono oggi, riconosciuti in tutta Italia. Vola in alto anima bella, noi non ti dimenticheremo mai".
Venerdì pomeriggio l'estremo saluto
I funerali di Alessia Negri sono già stati fissati. La cerimonia religiosa si terrà domani, venerdì 8 novembre 2024, nella chiesa di Poggio Rusco alle 14.30. Dopo le esequie la tumulazione nel cimitero del paese. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Domus Concordia a Pieve di Coriano di Borgo Mantovano.