Mantova

L'invito del Comune: "Festeggiate il 2023, ma senza botti e petardi"

Il divieto previsto nel regolamento di polizia urbana: prevista una sanzione di 150 euro e l'immediata cessazione dell'attività

L'invito del Comune: "Festeggiate il 2023, ma senza botti e petardi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Mantova invita tutti a festeggiare il nuovo anno in compagnia ma senza botti, vietati dall'apposito regolamento.

Divieto di petardi e botti tutto l'anno

Il divieto di utilizzo di petardi e botti per le strade e nei luoghi pubblici del Comune di Mantova è in vigore tutto l’anno, ed è previsto nel vigente regolamento comunale di polizia urbana che stabilisce, all’articolo 10 lettera "o", il divieto di “gettare oggetti accesi e sparare petardi, o altri simili apparecchi, nelle strade e nei luoghi di passaggio pubblico”.

Sanzione di 150 euro

La violazione di tale disposizione comporta una sanzione di 150 euro, oltre all’obbligo della cessazione immediata di tale attività.

"Festeggiate, ma in sicurezza"

L’invito del Comune con l'avvicinarsi della fine dell'anno è dunque quello di festeggiare l’arrivo del 2023 in serenità, ma anche in sicurezza e nel rispetto delle regole, senza rinunciare ad una serata in allegria. In altre parole: festa sì e in compagnia, ma possibilmente senza l'uso di petardi, fuochi artificiali e simili.

Seguici sui nostri canali