L'estate di Festivaletteratura si avvicina: parte la ricerca dei volontari
Form e domande online: è sufficiente essere nati prima del 1 gennaio 2009. Tantissime le mansioni previste per la kermesse letteraria
Da qualche giorno si è aperta ufficialmente la campagna di volontariato a Festivaletteratura 2024 (che quest'anno si terrà dal 4 all'8 settembre) e non poteva esserci un maggio più blu per dare il via alla lunga stagione del Festival! Presentare domanda è facile: per candidarsi basta essere nati prima del 1° gennaio 2009 e compilare entro e non oltre lunedì 8 luglio 2024 il consueto form online. Per i minorenni è richiesta anche l'autorizzazione dei genitori. Il modulo per l'autorizzazione va scaricato, compilato, firmato e spedito via email all'indirizzo volontari@festivaletteratura.it.
In redazione, o nella logistica, nelle squadre volanti o nell'accompagnamento autori, nel box office o tra gli autisti: le possibilità di partecipare e dare il proprio contributo in vista della prossima edizione sono tante (scopri tutte le mansioni). Il numero dei/delle volontari/ie che verranno selezionati/e dipenderà dal numero degli eventi che comporranno il programma e dai servizi che verranno attivati. Alle attività indicate nel form potranno aggiungersi altre mansioni che si andranno via via a definire nelle prossime settimane. L’esito delle domande sarà reso noto nella seconda metà di agosto.
Alcune delle mansioni indicate nel form prevedono un percorso di formazione nei giorni prima del Festival a cui è necessario partecipare. Nel caso, riceverai maggiori informazioni una volta conclusa la fase di selezione delle domande.Se hai presentato richiesta per blurandevù, passports e redazione, ti contatteremo via email per chiederti altre informazioni che serviranno a completare la tua domanda.
(articolo in aggiornamento)