Lavoro e occupazione nel settore del turismo: la Cgil arriva... col camper
Ecco l'iniziativa "Mettiamo il turismo sottosopra": incontro tra le parti sociali. Nei prossimi giorni altre tappe del sindacato
Lavori, problemi e prospettive nel settore del turismo: Filcams Cgil organizza un incontro tra le parti e arriva in sede... con il camper.
Iniziativa per il sindacato di strada
Nell'ambito dell'iniziativa "Mettiamo il turismo sotto sopra" organizzata dalla Filcams Cgil di Mantova per dare forma concreta al sindacato di strada e andare incontro ai lavoratori sul territorio provinciale, nella fattispecie con il camper brandizzato che in questi giorni sta girando la provincia, giovedì 14 settembre 2023, dalle 16 alle 18 nella Camera del Lavoro di Mantova, è in programma una tavola rotonda per fare il punto sul settore.
Problemi e prospettive del settore turistico
Si parlerà dei problemi del comparto turistico con riferimento al territorio mantovano e si confronteranno diverse posizioni: dalle parti sociali alle organizzazioni datoriali, passando per le istituzioni e gli organi di controllo.
In particolare sono previsti gli interventi di Giovanni Buvoli (vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Mantova), Roberta Griffini (segretaria Filcams Cgil Lombardia), Nicola Dal Dosso (direttore Confcommercio Mantova), Giampiero Colore (ispettorato del lavoro di Mantova), Davide Cornacchia (Confesercenti Mantova), Daniele Soffiati (segretario generale della Cgil di Mantova). A moderare gli interventi il segretario generale della Filcams David Gabbrielli. Nel corso del dibattito, che affronterà le tematiche del turismo a 360 gradi, si discuterà anche dei problemi del settore e delle iniziative da intraprendere.
Le tappe del camper della Cgil
Il camper della campagna "Mettiamo il turismo sottosopra" dopo le tappe di Mantova il 9 settembre sul lungolago e quelle di piazza Martiri di Belfiore a Mantova, San Benedetto Po e Palazzo Ducale di Mantova, domani mercoledì 13 settembre 2023 il camper della Filcams sarà a Sabbioneta in Piazza Armi e Galleria degli Antichi e al pomeriggio Asola, in centro città, dalle 15 alle 18: 14 settembre Castiglione delle Stiviere dalle 9.30 alle 12 in centro città; il 14 settembre torna a Mantova nel polo commerciale della Favorita dalle 13 alle 16; il 15 settembre Palazzo Te dalle 10 alle 18 e chiusura il 16 settembre sempre a Mantova dalle 9 alle 13 in piazza Martiri di Belfiore e dalle 13 alle 19 in piazza Concordia.