Lavori in via Broletto a Mantova, la città si tira a lucido per il Festivaletteratura
L'obiettivo del cantiere è la completa sostituzione delle lastre di porfido danneggiate e la posa di nuove lastre
La città è pronta per accogliere l'evento culturale che si terrà dal 4 all'8 settembre e che attirerà migliaia di visitatori nel centro storico.
Lavori in via Broletto in vista del Festivaletteratura
Sono iniziati lunedì 26 agosto 2024 i lavori di manutenzione straordinaria delle lastre di porfido in via Broletto, a Mantova, uno degli interventi più attesi in città in vista del prossimo Festivaletteratura. L'iniziativa, promossa dal Comune, mira a garantire una migliore fruibilità della strada per residenti e turisti.
La città si prepara ad accogliere l'evento culturale che si terrà dal 4 all'8 settembre e che attirerà migliaia di visitatori nel centro storico. Tra gli ospiti più attesi lo scrittore Joël Dicker, i giornalisti Corrado Augias e Francesca Fagnani e l'attrice Emanuela Fanelli. I lavori dureranno fino a lunedì 2 settembre.
La sostituzione delle lastre
L'obiettivo del cantiere è la completa sostituzione delle lastre di porfido danneggiate e la posa di nuove lastre nei punti dove risultano mancanti. L'intervento si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione del centro storico, volto a migliorare l'estetica e la sicurezza delle vie cittadine.
Il restyling di via Broletto rappresenta un'opportunità per la città non solo di mostrare il suo impegno nel mantenere un centro storico accogliente e curato, ma anche di offrire un'immagine moderna e funzionale in grado di accogliere al meglio i numerosi visitatori del Festivaletteratura, giunto alla sua 23esima edizione.