Lavori alle fognature di Mantova, senso unico alternato in piazza Don Leoni
Per facilitare la circolazione in città, l'amministrazione ha disattivato la ztl in via Trieste e corso Garibaldi, nel tratto che inizia da via Pomponazzo
Gli operai al lavoro e i segnali temporanei di stop e via libera regoleranno il flusso dei veicoli con l'ausilio di semafori in caso di necessità.
Lavori alle fognature, disagi alla viabilità
Sono iniziati ieri, martedì 27 agosto 2024, i lavori di consolidamento e potenziamento delle fognature in piazza Don Leoni, proprio di fronte alla stazione ferroviaria. A causa del cantiere, sono in corso inoltre importanti modifiche alla viabilità cittadina.
Piazza Don Leoni:
La necessità di effettuare questi interventi ha portato infatti all'istituzione di un senso unico alternato nella zona. Il cambiamento temporaneo è gestito da movieri e da semafori per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico durante i lavori. Il cantiere interessa l'area del sottopasso ferroviario.
Niente ztl in via Trieste
Nonostante rappresenti un disagio, il senso unico alternato permetterà di mantenere aperta la strada evitando chiusure complete che avrebbero potuto causare seccature maggiori agli automobilisti e ai pedoni. Come anticipato, gli operai al lavoro e i segnali temporanei di stop e via libera regoleranno il flusso dei veicoli con l'ausilio di semafori in caso di necessità.
Parallelamente ai lavori in piazza Don Leoni, l'amministrazione comunale ha deciso di spegnere temporaneamente la telecamera di controllo per l'accesso dei veicoli in via Trieste e corso Garibaldi, nel tratto che inizia da via Pomponazzo. Questa decisione è stata presa per facilitare la circolazione in città durante il periodo dei lavori permettendo un accesso libero alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) fino a nuova disposizione.