Attualità
Mantova

Lavori al via: pavimentazione a nuovo in piazza Broletto e limitrofi

Ultimi interventi prima della riapertura definitiva della zona. Intervento concluso entro il prossimo 17 febbraio

Lavori al via: pavimentazione a nuovo in piazza Broletto e limitrofi
Mantova Pubblicazione:

Partiti il 31 gennaio i lavori di sistemazione della pavimentazione di piazza Broletto e limitrofi. Conclusione delle opere entro il 17 febbraio.

Partiti i lavori: conclusione entro il 17 febbraio

Sono iniziati ieri, martedì 31 gennaio 2023, i lavori di ripristino dell'acciottolato in piazza Broletto. Si tratta dell'ultima area della piazza da sistemare. Il Comune ha concesso alla ditta Ferrari Gian Lucio di Bergamo l’occupazione del suolo pubblico per tali lavori che termineranno entro il 17 febbraio.

In quali aree verranno eseguiti i lavori

Gli interventi di manomissione e di manutenzione straordinaria alle pavimentazioni in pietra naturale nell’area del Palazzo Podestà riguardano via e piazza Broletto, sottoportico dei Lattonai, via Giustiziati e piazza Erbe.

L'assessore comunale Nicola Martinelli
L'assessore comunale Nicola Martinelli

I lavori non verranno eseguiti dalle ore 7.30 alle 14 del giovedì (per consentire lo svolgimento del mercato cittadino). Sarà garantito l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.

Modifiche alla viabilità

Durante gli interventi, sempre fino al 17 febbraio, verrà modificata la viabilità di via Giustiziati per il ripristino del taglio stradale. Vi sarà l’imposizione del divieto di sosta, per l’intera giornata, con rimozione coatta dei veicoli su entrambi i lati di via Giustiziati, fronte civici 13 e 21. Durante i cantieri di lavori di via Giustiaziati sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l’accesso alle civiche abitazioni.

Uno scorcio dei lavori in corso
Uno scorcio dei lavori in corso

Potranno transitare nell’area di cantiere i veicoli autorizzati.

Pronti per liberare la piazza dal cantiere

"I lavori per il rispristino del ciottolato in piazza Broletto termineranno entro il 17 febbraio – ha detto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – poi libereremo definitivamente la piazza e il sottoportico dell'Arengario".

Seguici sui nostri canali