Ladri nella notte: via un trattore e un sollevatore dell'azienda agricola. Bottino di 160mila euro
I due mezzi trafugati senza che nessuno si accorgesse di nulla e poi caricati su un camion a poca distanza
Furto nella notte nell'azienda Barozzi Holstein a Canneto sull'Oglio: via trattore e sollevatore telescopico per 160mila euro.
Rubati trattore e sollevatore telescopico
Furto nella notte ai danni dell'azienda agricola Barozzi Holstein, che si trova in località Sant'Elena in territorio di Canneto sull'Oglio al confine con Casalromano.
I malviventi, senza che nessuno si accorgesse di nulla, hanno portato via un trattore e un sollevatore telescopico per un valore totale che si aggira sui 160mila euro. Il furto è stato commesso nella notte tra ieri, giovedì 9 novembre 2023, e oggi, venerdì 10 novembre 2023.
Il colpo nonostante le telecamere
I malviventi sono entrati in azione verso l'1.30. Sono entrati nell'azienda agricola dal retro con una auto bianca di grossa cilindrata e poi hanno sottratto i mezzi. L'azienda è controllata da telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso tutta la scena; nel momento in cui il colpo è stato messo a segno, però, i titolari dell'azienda agricola non hanno avuto modo di accorgersi di nulla.
Dopo essere usciti con i due mezzi da lavoro, i ladri sono arrivati fino ad una corte abbandonata, a poca distanza verso Canneto. Qui li aspettava un camion sul quale i due veicoli sono stati caricati. Conclusa l'operazione, i malviventi se ne sono andati con i due mezzi, il camion e l'auto con cui erano arrivati.
Anche la corte dove trattore e sollevatore telescopico sono stati caricati sul camion è controllata dalle telecamere che hanno ripreso tutto l'accaduto.
Appello del proprietario e denuncia ai carabinieri
I titolari dell'azienda agricola si sono resi conto del furto solamente la mattina di oggi, venerdì 10 novembre 2023. Il proprietario ha lanciato un appello a chiunque affinché venga segnalata la potenziale presenza dei due mezzi sottratti nel corso della notte. Proprio per questo motivo il proprietario ha anche condiviso su Facebook un post di segnalazione dell'accaduto.
Il post condiviso su facebook:
I proprietari nel corso della mattinata di oggi hanno già sporto denuncia ai carabinieri che ora stanno procedendo con le indagini del caso.