La tangenziale nord di Mantova chiusa tutto il fine settimana per riparazioni
Nella giornata di venerdì 16 febbraio 2024 chiusa solo la carreggiata nord. Sabato e domenica chiusura totale della strada
Nel fine settimana lavori urgenti ai giunti della tangenziale nord di Mantova: chiusura della strada per tutto il fine settimana.
Riparazioni ai giunti della tangenziale nord
La tangenziale nord di Mantova, ovvero il tratto di strada che parte dall'Ostigliese e arriva fino alla Goitese in territorio di Porto Mantovano, sarà chiusa praticamente per tutto il fine settimana.
Un cambio della viabilità piuttosto importante, se si considera che la tangenziale nord ogni giorno, fine settimana inclusi, è percorsa da centinaia e centinaia di mezzi, di cui molti camion.
Le ragioni a monte della chiusura sono da ricercarsi, come spiega una nota della Provincia di Mantova, in alcuni lavori di riparazione dei giunti della tangenziale. Lavori che, specifica sempre la nota di Palazzo di Bagno, devono essere eseguiti in modo urgente.
Come sarà la chiusura della tangenziale
Ecco quindi come sarà articolata la chiusura. Dalle 9 di domani, venerdì 16 febbraio 2024, alle 20 di domenica 18 febbraio sarà chiusa solamente la corsia nord, ovvero quella che porta dall'Ostigliese fino al rondò lungo la Goitese tra Porto Mantovano e Marmirolo.
Poi, dalle 9 di sabato 17 febbraio 2024 fino alle 20 di domenica 18 febbraio 2024, sarà chiuso tutto l'impalcato della tangenziale dal chilometro 0+000 al chilometro 2+200.
Insomma, per farla breve, nel fine settimana che sta per arrivare è meglio evitare la tangenziale nord e percorrere le strade alternative.