La granata lasciata da un uomo a suo figlio per giocare. E ora scatta il brillamento
La bomba a mano verrà fatta saltare domani, giovedì 28 settembre 2023
La granata trovata all'alba di sabato 23 settembre 2023 a Castel Goffredo verrà fatta brillare domani, giovedì 28 settembre 2023. Era stata lasciata da un uomo a suo figlio.
C'è il brillamento della granata
Verrà fatta brillare domani, giovedì 28 settembre 2023, la granata che all'alba di sabato 23 settembre 2023 era stata trovata all'ingresso di un condominio di via Ugo La Malfa a Castel Goffredo.
Del brillamento si occuperanno i militari del Genio Guastatori di Cremona, che anche sabato erano giunti nella cittadina castellana per svolgere le verifiche del caso.
Lasciata al figlio per giocare
Nel frattempo emerge anche come la bomba a mano, di fabbricazione inglese, a tutti gli effetti fosse stata lasciata nel pomeriggio di venerdì 22 settembre 2023 da un padre a suo figlio e amici per giocare. Evidentemente però la bomba a mano, una volta conclusosi il "gioco", è stata dimenticata fino a quando all'alba di sabato è stata trovata da un cittadino bengalese residente nel condominio che stava rientrando dal turno di notte.
A farsi avanti, sabato mattina, sostenendo che fosse sua, era stato lo stesso soggetto che aveva lasciato incautamente lasciato l'arma da guerra nelle mani del figlio e di alcuni suoi amici. Ulteriori accertamenti dei carabinieri sono ancora in corso.