Castiglione delle Stiviere

Investito dalle scorie incandescenti: quasi impossibile ricostruire gli ultimi attimi di vita di Bignotti

Investito dalle scorie incandescenti: quasi impossibile ricostruire gli ultimi attimi di vita di Bignotti
Pubblicato:

Elementi distrutti dalle fiamme e nessun collega (né telecamere) sul posto: quasi impossibile ricostruire le dinamiche della morte di Fabrizio Bignotti.

Quasi impossibile ricostruire la dinamica della morte di Bignotti

Sarà quasi impossibile ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto al 52enne operaio di Castiglione delle Stiviere Fabrizio Bignotti, morto la mattina di domenica 21 gennaio 2024 nello stabilimento della Feralpi a Lonato del Garda investito da scorie incandescenti che stava trasportando.

Elementi distrutti dalle fiamme

La scena che si è presentata agli occhi dei vigili del fuoco infatti è risultata devastante: tutto ciò che è stato toccato dalle scorie incandescenti è andato completamente bruciato.

Tanto che il magistrato di turno, che si sta occupando delle indagini sull'episodio, non ha potuto nemmeno disporre l'autopsia sul 52enne. Stesso discorso vale anche per la pala sulla quale l'operaio stava lavorando: è andata completamente bruciata e non è stato nemmeno necessario sottoporla a sequestro.

L'operaio 52enne Fabrizio Bignotti
L'operaio 52enne Fabrizio Bignotti

Né occhi umani né occhi elettronici

Ci sono poi altri due aspetti che sono emersi dai primi accertamenti eseguiti sul poto la mattina del drammatico incidente. In primo luogo il fatto che nessun collega di Bignotti sarebbe stato sul posto nel momento in cui si è verificato l'episodio; in secondo luogo, non sarebbe risultata la presenza di telecamere che potrebbero aver ripreso ciò che stava accadendo.

In altre parole, nessuno - né collega né telecamere - avrebbe avuto modo di assistere al tragico incidente e agli ultimi attimi della vita di Bignotti.

Attesa per i funerali di giovedì

Nel frattempo a Castiglione delle Stiviere rimane l'attesa per i funerali del 52enne operaio. Le esequie si terranno domani, giovedì 25 gennaio 2024, alle 14.30 nel duomo.

Il dumo di Castiglione delle Stiviere (foto Wikipedia - Massimo Telò)
Il dumo di Castiglione delle Stiviere (foto Wikipedia - Massimo Telò)

Oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, alle 17.30 nella sede della casa funeraria Antea di via Torquato Tasso, si terrà invece una veglia di preghiera. L'orario di visita è previsto dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Seguici sui nostri canali