Imprenditorialità e comunicazione: due corsi gratuiti di alta formazione per i giovani
I corsi su social media marketing e start up d’impresa e progettualità no profit organizzati dal Comune di Gonzaga e da Ifoa
A Gonzaga al via due corsi di alta formazione per giovani incentrati su social media, no profit e start up.
Corsi per la valorizzazione delle nuove generazioni
Prosegue con due nuove iniziative di formazione la politica di valorizzazione delle nuove generazioni promossa dal Comune di Gonzaga.
"Mettiamo a disposizione dei giovani corsi a partecipazione gratuita di alto livello, importanti nei processi di formazione professionale e personale, legati ai temi dell'imprenditorialità no profit e della comunicazione" spiega la sindaca Elisabetta Galeotti "ai partecipanti saranno rilasciati attestati spendibili nel mercato del lavoro".
Workshop "Social media marketing"
Partirà lunedì 11 settembre 2023 il workshop a partecipazione gratuita Social Media Marketing, promosso dal Comune di Gonzaga e dall'associazione Officina dell'Immaginazione nell'ambito del progetto "Centrifuga", finanziato attraverso il bando regionale Giovani Smart 2022. Rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 34 anni, il workshop viene condotto da esperti di Ifoa Mantova. Le lezioni si svolgeranno presso la biblioteca comunale “F. Messora” di Gonzaga. Per informazioni e iscrizioni: informagiovani.gonzaga@gmail.com, tel. 0376 588290 e 344 0795215.
Corso su start up e no profit
Con inizio lunedì 25 settembre 2023, Ifoa Mantova organizza inoltre il corso "Start up d’impresa e progettualità no profit" per accompagnare i partecipanti nella start up d’impresa o di progettualità in ambito no profit, con focus sulla valorizzazione territoriale nelle sue componenti economiche, culturali, ricreative e ambientali.
Nell'ambito del progetto “Un’impresa da ragazzi!”, vincitore del bando regionale “La Lombardia è dei giovani” e realizzato da un partenariato composto da Comune di Gonzaga, capofila, Comune di Suzzara, Fiera Millenaria, Officina dell’Immaginazione e Polisportiva Gonzaga ASD, sono disponibili 15 posti per ragazze e ragazzi dai 18 ai 34 anni che potranno partecipare gratuitamente alla formazione, finanziata attraverso il bando regionale.
Le iscrizioni terminano il 18 settembre. Per informazioni e adesioni è possibile visitare il sito dedicato.