San Benedetto Po

Il ministero sblocca 10 milioni di euro: il ponte di San Benedetto verrà completato

Dara: "Salvini aveva promesso i fondi entro il 15 luglio e così è stato. Questo è il buon governo della Lega, che ascolta sindaci e territorio"

Il ministero sblocca 10 milioni di euro: il ponte di San Benedetto verrà completato
Pubblicato:

Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti sblocca 10 milioni di euro: così potrà essere completata la realizzazione del ponte di San Benedetto.

Arrivano i 10 milioni per il ponte di San Benedetto

Dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti arrivano finalmente i 10 milioni di euro necessari per completare la realizzazione del nuovo ponte di San Benedetto Po.

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha infatti firmato un protocollo d‘intesa con la Regione Lombardia e la Provincia di Mantova che assicura il finanziamento dei lavori di completamento del ponte di San Benedetto sulla strada provinciale 413 Romana.

Contributo fondamentale del Mit

Nell'accordo individuate le risorse aggiuntive, pari a 10 milioni di euro, che risultano necessarie per assicurare il finanziamento complessivo dei lavori per 25,3 milioni di euro.

In questo modo il Mit contribuirà alle risorse per euro 6,5 milioni, mentre la regione Lombardia per euro 3,5 milioni.

Con la sottoscrizione del protocollo, la Provincia di Mantova, in qualità di stazione appaltante, potrà procedere rapidamente ad affidare i lavori.

"Salvini ancora una volta dalle parole ai fatti"

Sulla vicenda del ponte di San Benedetto e dello sblocco dei fondi interviene anche il deputato mantovano Andrea Dara, in quota Lega: “Il vicepremier Salvini conferma, ancora una volta, di passare dalle parole ai fatti. Il ministro visitato il mantovano sei mesi fa con una promessa mantenuta con due giorni di anticipo: risorse sbloccate prima del 15 luglio. Pragmatismo e risposte concrete, ascoltando i sindaci e le istanze del territorio: questo è il buon governo della Lega”.

Seguici sui nostri canali