Dove vederlo

Il Giro d'Italia Women 2024 in provincia di Mantova, l'arrivo a Volta Mantovana

La partenza avverrà alle 11.45 da Sirmione con un percorso di 110 chilometri, a Guidizzolo ci sarà un circuito di 20 chilometri da ripetere una volta

Il Giro d'Italia Women 2024 in provincia di Mantova, l'arrivo a Volta Mantovana
Pubblicato:

I comuni di Casalmoro, Asola, Casaloldo, Castel Goffredo, Medole, Guidizzolo, Cavriana e infine Volta Mantovana accoglieranno il passaggio delle cicliste.

Il Giro d'Italia Women 2024 nel Mantovano

Il Giro d’Italia Women 2024 continua oggi, lunedì 8 luglio 2024, con la sua seconda giornata di corsa portando l'emozione della competizione nel cuore del Mantovano. Dopo una spettacolare cronometro d’apertura a Brescia che ha visto Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) dominare la scena, le cicliste si preparano per la prima tappa in linea del tour.

Il percorso che seguiranno le cicliste

La partenza ufficiale avverrà alle 11.45 da Sirmione con un percorso di 110 chilometri che si snoderà tra i suggestivi paesaggi delle province bresciane e mantovane. La corsa toccherà inizialmente i comuni bresciani di Desenzano del Garda, Lonato, Calcinato, Montichiari e Carpenedolo, prima di attraversare il confine provinciale ed entrare nel Mantovano.

L'arrivo a Volta Mantovana

I comuni di Casalmoro, Asola, Casaloldo, Castel Goffredo, Medole, Guidizzolo, Cavriana e infine Volta Mantovana accoglieranno il passaggio delle atlete con l’arrivo stimato tra le 14.18 e le 14.34. Prima degli ultimi chilometri e dell'arrivo,  a Guidizzolo si entrerà in un circuito di 20 chilometri da ripetere una volta. Per maggiori informazioni sulla tappa CLICCA QUI.

L’evento promette una giornata di grande spettacolo e competizione con gli occhi puntati su Elisa Longo Borghini, la vincitrice della cronometro di ieri, che cercherà di mantenere la sua leadership. Per gli appassionati che desiderano seguire la corsa in diretta, RaiSport offrirà una copertura televisiva a partire dalle 12.50 trasferendosi poi su Rai Due dalle 14 alle 14.45.

Gli spettatori potranno inoltre godere della diretta streaming su RaiPlay e, per gli abbonati, sulla piattaforma Discovery+. Anche Eurosport 1 trasmetterà l’evento approfittando del primo giorno di riposo del Tour de France.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali