Il generale dei Cc Taurelli Salimbeni verso Roma: a Mantova un saluto alle autorità
La visita al comando carabinieri di via Chiassi e poi a prefetto, vescovo, sindaco e questore
Il generale della Legione carabinieri Lombardia Andrea Taurelli Salimbeni ha fatto visita a Mantova prima dell'imminente partenza verso Roma.
Il comandante della Legione Lombardia in visita a Mantova
Nella mattinata di ieri, lunedì 10 luglio 2023, il comandante del Comando Legione Lombardia dei carabinieri, generale di divisione Andrea Taurelli Salimbeni, è stato in visita a Mantova.
Il generale, accolto dal comandante provinciale colonnello Vincenzo Di Stefano, ha incontrato al comando provinciale di via Chiassi il personale in rappresentanza di tutti i carabinieri della provincia, ai quali ha rivolto il proprio ringraziamento per il costante impegno profuso ed il suo saluto, essendo imminente il trasferimento per il prestigioso incarico di comandante della legione carabinieri Lazio.
Incontro anche con prefetto, vescovo, sindaco e questore
Immediatamente dopo il generale si ha visitato la Prefettura dove ha incontrato il prefetto Gerlando Iorio, e a seguire il vescovo di Mantova Marco Busca, il sindaco Mattia Palazzi ed il questore Giannina Roatta.
Il generale Taurelli Salimbeni ha ringraziato le autorità cittadine per la collaborazione e la vicinanza all'Arma mantovana, che hanno contribuito al raggiungimento degli importanti risultati conseguiti in provincia, anche nel delicato periodo caratterizzato dalla pandemia da covid-19, sia in termini di prevenzione che di repressione.