Il dono all'ospedale di Mantova: tanti mattoncini Lego per i bambini della Pediatria
La donazione del gruppo trevigiano Ilsw in ricordo di Claudio, amico dell'associazione venuto a mancare di recente
Il gruppo Ilsw, appassionato di costruzioni Lego e della saga cinematografica Star Wars, ha donato tanti mattoncini alla Pediatria del Poma.
Tanti mattoncini Lego per la Pediatria
Mattoncini Lego per la Pediatria di Mantova, in memoria di un amico scomparso. Li ha donati Ilsw (Italia Lego Star Wars), un gruppo, con sede a Treviso, composto da oltre 2mila e 300 persone in Italia con la passione per il popolare gioco di costruzioni e la celebre saga cinematografica.
Un dono apprezzato dal personale ospedaliero, dai genitori ma soprattutto dai bambini che si trovano in Pediatria all'ospedale Carlo Poma di Mantova. I piccoli così avranno uno svago in più, un modo in più per passare il tempo nel periodo in cui si trovano ospiti della struttura ospedaliera cittadina.
In ricordo dell'amico Claudio
“Nel periodo natalizio – racconta il coordinatore del gruppo Samuele Favaro - abbiamo organizzato una raccolta fondi per acquistare scatole di mattoncini Lego a favore della Pediatria di Treviso, ma viste la generosità e partecipazione abbiamo raccolto tantissimi fondi, riuscendo a donare i giochi anche alle Pediatrie di Mestre (Venezia), Montebelluna (Treviso) e Legnago (Verona).
"Ora - conclude il referente del gruppo di appassionati - abbiamo scelto la struttura mantovana perché qualche mese fa è mancato il carissimo amico Claudio, mantovano, e con la famiglia ci siamo rivolti alla Pediatria dell'ospedale Carlo Poma”.