Il Comandante dei Carabinieri della Lombardia nel Mantovano dopo i successi contro le truffe
Ospite dei militari di Castiglione delle Stiviere, il Generale Giuseppe De Riggi si è complimentato per i recenti successi nella tutela degli anziani
De Riggi si è recato anche nelle stazioni di Guidizzolo e Castel Goffredo dove ha incontrato altri militari ribadendo l’importanza della presenza dell’Arma sul territorio.
Comandante dei Carabinieri lombardi a Castiglione
Nel pomeriggio di ieri, martedì 3 settembre 2024, il Comandante della Legione Carabinieri Lombardia, il Generale di Divisione Giuseppe De Riggi, ha fatto visita alla Compagnia dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per incontrare i militari che hanno condotto con successo le indagini sulle truffe agli anziani.
La stazione dei Cc di Castiglione:
Il lavoro dei militari era culminato lo scorso 29 agosto con l'arresto di cinque persone. I cinque, tutti di origine piemontese, sono stati ritenuti responsabili di almeno 20 episodi di truffa ai danni di anziani nelle province di Mantova e Modena rubando un bottino che supera i 100 mila euro.
La tecnica utilizzata, secondo le indagini, era quella classica. I truffatori si fingevano tecnici dell'acqua, del gas, della corrente elettrica e anche Carabinieri. Durante la perquisizione che ha portato agli arresti, i militari hanno rinvenuto uno spray urticante, targhe clonate, soldi, gioielli e arnesi da scasso.
La visita a Guidizzolo e Castel Goffredo
Durante l’incontro, il Generale De Riggi ha espresso il suo personale apprezzamento per il lavoro svolto dai Carabinieri sottolineando l’importanza di operazioni come questa che rappresentano un segnale forte dell’impegno dell’Arma nella protezione dei cittadini, in particolare delle fasce più vulnerabili come gli anziani.
L’incontro ha rappresentato non solo un momento di riconoscimento per i Carabinieri che hanno preso parte alle indagini, ma anche un’occasione per il Generale di rinnovare il suo saluto alla Compagnia di Castiglione delle Stiviere. Successivamente, De Riggi si è recato nelle Stazioni Carabinieri di Guidizzolo e Castel Goffredo dove ha incontrato altri militari ribadendo l’importanza della presenza dell’Arma sul territorio e dell’attenzione costante verso i cittadini.