Mantova

I chirurghi del Poma in diretta internazionale durante l'intervento

E nel frattempo l'associazione Ail Mantova ha donato una poltrona per i prelievi ematici e due monitor all'ospedale di Bozzolo

I chirurghi del Poma in diretta internazionale durante l'intervento
Pubblicato:

I medici del Poma in diretta internazionale durante un intervento nel corso del 33esimo Congresso dell'apparato digerente che si svolge a Roma.

La diretta internazionale dal Poma

Intervento di chirurgia mininvasiva in diretta streaming internazionale dall'ospedale Carlo Poma di Mantova nell’ambito del 33esimo Congresso dell’apparato digerente, che si svolgerà i prossimi giovedì 24 e venerdì 25 novembre 2022 a Roma.

Medici e professionisti da tutto il mondo

Per il settimo anno consecutivo Asst Mantova, con la struttura di Chirurgia Generale diretta da Luigi Boccia, viene invitata a portare le sue best practice nel programma del prestigioso appuntamento, che mette a confronto i professionisti di ospedali e università in collegamento da 7 Paesi europei e altri Paesi, fra i quali Cina e America.

I medici dell’ospedale di Mantova eseguiranno interventi in 3D per il trattamento della neoplasia maligna dello stomaco e del colon retto, un settore in cui Asst è molto all’avanguardia grazie all’impiego di tecniche mininvasive e a un’esperienza pluriennale sull’apparato gastroenterico, il fegato, il pancreas e i difetti di parete addominale.

Donazione all'ospedale di Bozzolo

Nel frattempo invece l'associazione Ail Mantova ha donato all'ospedale di Bozzolo una poltrona per i prelievi ematici e due monitor per la misurazione della saturazione e della pressione. La consegna è avvenuta alla presenza del vice presidente di Ail Natalino Barbiani e del personale del presidio, con il direttore medico Fabio Pajola e il direttore della struttura di Riabilitazione Specialistica Francesco Ferraro.

Un momento della donazione all'ospedale di Bozzolo
Un momento della donazione all'ospedale di Bozzolo

Ancora una volta il mondo del volontariato si conferma vicino alle strutture sanitarie di Asst, ai suoi professionisti e ai suoi pazienti.

(Nell'immagine di copertina, un momento della donazione all'ospedale di Bozzolo)

Seguici sui nostri canali