Curtatone

Grazie di Curtatone finisce in tv: è tra i borghi più affascinanti d'Italia

L'appuntamento domenica 24 dicembre 2023 dalle 16.20 nella trasmissione Kilimangiaro, che poi sarà visibile anche su RaiPlay

Grazie di Curtatone finisce in tv: è tra i borghi più affascinanti d'Italia
Pubblicato:

Il borgo di Grazie di Curtatone in tv con la trasmissione Kilimangiaro: è tra i più belli d'Italia. Appuntamento su Rai 3 domenica 24 dicembre.

Il borgo di Grazie in tv: "Tra i più belli d'Italia"

Quello di Grazie di Curtatone è uno dei borghi più affascinanti d'Italia. Almeno secondo la trasmissione televisiva Kilimangiaro: tanto che nella giornata di domenica 24 dicembre 2023, a partire dalle 16.20, la frazione curtatonese sarà protagonista in tv su Rai 3.

Dove si trova il borgo di Grazie di Curtatone:

Il borgo di Grazie sarà inserito nel format di Kilimangiaro che prende il nome de "Il borgo dei borghi": proprio in tale veste, le bellezze e la storia di Grazie saranno illustrati in rappresentanza di tutta la Lombardia.

In gara con altri 19 borghi italiani

Il Borgo di Grazie è in gara con altri 19 borghi italiani - uno per ogni regione. Alla fine delle puntate della trasmissione Kilimangiaro, prevista per la prossima primavera (presumibilmente dopo Pasqua), verrà eletto quello che viene ritenuto il borgo più bello d'Italia: sarà possibile esprimere la propria preferenza su un'apposita app per smartphone e tablet che viene indicata nel corso della trasmissione.

Uno scorcio dell'edizione di alcuni anni fa del concorso dei madonnari che si svolge annualmente a Grazie
Uno scorcio dell'edizione di alcuni anni fa del concorso dei madonnari che si svolge annualmente a Grazie

Come noto, la frazione curtatonese è nota per il caratteristico santuario ma anche per il tradizionale concorso dei madonnari che si svolge proprio sul sagrato del santuario ogni estate nei giorni a cavallo di Ferragosto.

Il ringraziamento dell'amministrazione comunale

"La durata dei video - fa sapere l'amministrazione comunale di Curtatone - è stata decisa dalla trasmissione Kilimangiaro e i filmati hanno lo scopo di promuovere i borghi italiani per farli conoscere al grande pubblico con una scoperta approfondita dal vivo.

Siamo davvero fieri del fatto che Grazie sia stato inserito nella puntata in rappresentanza di tutta la Lombardia: è un grande onore per tutta la nostra comunità e per la provincia di Mantova. Un ringraziamento - conclude l'amministrazione comunale curtatonese - a tutti coloro che vorranno far diventare Grazie il borgo più bello d’Italia".

Nel corso della puntata, in rappresentanza dalla Sardegna, sarà presentato anche il borgo di Arbatax, in provi9ncia di Nuoro.

Seguici sui nostri canali